Zona arancione, cosa cambia per gli spostamenti in auto

Auto.it INTERNO

Le regioni a rischio. Ma quali sono i criteri per passare dalla zona gialla alla zona arancione?

Cambiamento che porta con sé diverse nuove regole, come ad esempio gli spostamenti in auto all'interno della stessa regione o fuori da confini.

La Valle d’Aosta è già entrata in zona arancione da ieri, 17 gennaio, ma ci sono diverse regioni e province autonome che rischiano di entrarci da lunedì 24 gennaio. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel frattempo, comunque, alcune Regioni cambiano colore da lunedì 17 gennaio, con la prima Regione a tornare in zona arancione. Continua l’avanzata della pandemia di Coronavirus in Italia, alimentata dalla variante Omicron, e torna per la prima volta dopo molti mesi la zona arancione. (ViaggiNews.com)

Ristoranti e bar in zona arancione. Bar e ristoranti in zona arancione sono aperti solo per chi ha il super green pass. Sport e palestre in zona arancione. In zona arancione non ci sono limitazioni per l'attività sportiva all'aperto, in aree attrezzate o parchi (Giornale di Sicilia)

Cosa Cambia e le nuove REGOLE. Zona GIALLA e ARANCIONE su molte REGIONI, cambiano le REGOLEDalla mezzanotte del 17 gennaio, la Campania si è aggiunta alle regioni in zona gialla, mentre la Valle d'Aosta è in zona arancione. (iLMeteo.it)

Il super green pass, chiamato anche green pass rafforzato, è rilasciato alle persone che hanno completato l’iter vaccinale oppure all’avvenuta guarigione per chi ha contratto il Covid. GREEN PASS E GREEN PASS RAFFORZATO — Il green pass base viene rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). (La Gazzetta dello Sport)

Le regole pertanto cambiano con l’introduzione di nuove restrizioni che interessano solo chi è senza il green pass o con il green pass base (ottenuto con tampone). Da oggi, lunedì 17 gennaio, la Valle d’Aosta passa in zona arancione a causa del peggioramento della situazione sanitaria della Regione. (Montagna.tv)

Negozi e servizi alla persona. I negozi, i supermercati, parrucchieri e i centri estetici rimarranno aperti e accessibili anche in zona arancione Zona arancione. Nonostante i lockdown, le chiusure, le mascherine anche all'aperto, i vaccini ed i super green pass, torna in Italia la zona arancione e, con essa, anche l’autocertificazione. (inSella)