Maldini: «Mondiale ogni due anni progetto sbagliato»

Maldini: «Mondiale ogni due anni progetto sbagliato»
Calcio e Finanza SPORT

“L’eventuale impegno biennale, aggiunto al calendario proposto da FIFA che raggrupperebbe le soste per le nazionali in due solo date, avrebbe conseguenze molto negative sulla salute psicofisica dei calciatori e sul futuro delle leghe domestiche, che subirebbero un impatto tremendo in un momento già molto delicato”, spiega Maldini all’ANSA.

“Non credo che giocare il Mondiale ogni due anni sia una buona idea, ciò toglierebbe importanza all’evento sportivo più unico al mondo, cancellando una tradizione ormai centenaria. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per me è stato il più grande milanista di ogni tempo" Di Maldini mi piace lo spessore, come si rapporta, il linguaggio che usa, il suo modo di guardare alla sportività dello sport. (Milan News)

(LaPresse) – La Fifa ha evacuato dall’Afghanistan “a seguito di complesse trattative” e “grazie al sostegno del Qatar” circa 100 membri della famiglia calcistica, comprese delle calciatrici. Torino, 15 ott. (LaPresse)

Per il Milan sarebbe anche un ottimo colpo a parametro zero, dato che il classe ’87 è in scadenza di contratto a giugno, e il rinnovo con il club neroverde stenta ancora ad arrivare. Infatti, titolari del calibro di Maignan, Theo Hernardez, Calabria, Bakayoko e Ibrahimovic, al momento sono indisponibili per scendere in campo, creando più di un grattacapo alla dirigenza rossonera. (DirettaGoal)

Milan, Maldini contro il Mondiale ogni 2 anni: 'La Fifa ci ripensi. A rischio i campionati e la salute dei calciatori'

Visibili anche Davide Calabria e Rade Krunic: i due rossoneri hanno sostenuto un lavoro personalizzato sul campo con il pallone. (Milan News)

E LEGHE NAZIONALI - "Ma anche sul futuro delle leghe domestiche, che subirebbero un impatto tremendo in un momento già molto delicato". Paolo Maldini si schiera contro il progetto della Fifa di un Mondiale da disputarsi ogni due anni e all'Ansa il direttore tecnico del Milan ha sottolineato come in ballo ci sia soprattutto la salute dei calciatori. (Calciomercato.com)

Paolo Maldini si schiera contro il progetto della Fifa di un Mondiale da disputarsi ogni due anni e all'Ansa il direttore tecnico del Milan ha sottolineato come in ballo ci sia soprattutto la salute dei calciatori. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr