ULTIM’ORA: MAXI FRANA SPEZZA IN DUE LA NUOVA LECCO-BALLABIO

Ballabio News INTERNO

BALLABIO – Incredibili le notizie e le immagini giunte in redazione nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 9 dicembre, quando una frana di enormi massi si è abbattuta sulla “nuova Lecco-Ballabio”, in prossimità della galleria Giulia. Due i coinvolti, senza lesioni importanti, che sono stati chiamati da BN subito dopo l’accaduto: “vivi per miracolo” (qui l’intervista integrale). Inevitabile la chiusura della strada in entrambe le direzioni. (Ballabio News)

La notizia riportata su altre testate

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per verificare la situazione. Allertati anche i soccorsi del 118 che si sono recati sul luogo della frana in quanto almeno un’autovettura sarebbe rimasta coinvolta dal crollo. (InMeteo)

Frana questo pomeriggio, poco dopo le ore 14.30, sulla SS 36 all'ingresso della Galleria Giulia, sulla nuova Lecco-Ballabio. I massi sono caduti sulla carreggiata al km 6,300, e la strada statale sul "Raccordo Lecco Valsassina" è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni dal km 0,000 al km 9.000. (MBNews)

“Siamo usciti dalla galleria e proprio in quel momento è caduta la frana – racconta Luciano, che era a bordo del veicolo commerciale -. (Ballabio News)

Frana sulla Lecco-Ballabio: grossi macigni bloccano una galleria È arrivata la neve in tutto il Nord. E si stanno già verificando i primi disagi. In particolare nelle strade della provincia di Lecco e nella Valsassina dove, nella notte tra giovedì 8 novembre e venerdì 9 novembre, e alle prime ore dell’alba si sono registrate importanti precipitazioni. (Virgilio Notizie)

Occupanti salvi. “Il masso ci ha spinto contro il muro, siamo usciti dal finestrino” LECCO – L’immagine del furgone schiacciato sotto il peso dell’enorme masso crollato sulla strada ha fatto temere il peggio, fortunatamente sono salvi e possono raccontare il dramma scampato: si tratta di Luciano Pensa, titolare di un’azienda di ortofrutta di Introbio, che viaggiava insieme allo zio sulla nuova Lecco Ballabio (Lecco Notizie)

“Siamo usciti dalla galleria e proprio in quel momento è caduta la frana – racconta Luciano, che era a bordo del veicolo commerciale -. (Lecconews)