ULTIM'ORA: MAXI FRANA SPEZZA LA NUOVA LECCO-BALLABIO

Lecconews INTERNO

BALLABIO – Incredibili le notizie e le immagini giunte in redazione nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 9 dicembre, quando una frana di enormi massi si è abbattuta sulla “nuova Lecco-Ballabio”, in prossimità della galleria Giulia. Due i coinvolti, senza lesioni importanti, che sono stati intervistati da LeccoNews subito dopo l’accaduto: “vivi per miracolo” (qui l’intervista integrale). Inevitabile la chiusura della strada in entrambe le direzioni… (Lecconews)

Su altri media

Occupanti salvi. “Il masso ci ha spinto contro il muro, siamo usciti dal finestrino” LECCO – L’immagine del furgone schiacciato sotto il peso dell’enorme masso crollato sulla strada ha fatto temere il peggio, fortunatamente sono salvi e possono raccontare il dramma scampato: si tratta di Luciano Pensa, titolare di un’azienda di ortofrutta di Introbio, che viaggiava insieme allo zio sulla nuova Lecco Ballabio (Lecco Notizie)

“Siamo usciti dalla galleria e proprio in quel momento è caduta la frana – racconta Luciano, che era a bordo del veicolo commerciale -. (Lecconews)

Frana questo pomeriggio, poco dopo le ore 14.30, sulla SS 36 all'ingresso della Galleria Giulia, sulla nuova Lecco-Ballabio. I massi sono caduti sulla carreggiata al km 6,300, e la strada statale sul "Raccordo Lecco Valsassina" è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni dal km 0,000 al km 9.000. (MBNews)

BALLABIO – Se la sono cavata per miracolo Luciano e Bernardo Pensa, rispettivamente nipote e zio che erano a bordo del furgone dell’attività di famiglia ortofrutticola quando una serie di massi enormi è caduta dalla montagna invadendo la carreggiata e investendo il mezzo, come si vede chiaramente dall’immagine di copertina. (Ballabio News)

Frana sulla Lecco-Ballabio: grossi macigni bloccano una galleriaTraffico in tilt a causa della frana e della neve nella ValsassinaBus contro una parete rocciosa e funivia bloccata dalle auto Sulla nuova Lecco-Ballabio, arteria della Strada Statale 36, in prossimità della galleria Giulia, si è verificata anche una frana con la caduta di enormi massi. (Virgilio Notizie)

Una grossa frana si è verificata nel primo pomeriggio di oggi, 9 Dicembre, in Lombardia, sulla strada Lecco-Ballabio, arteria della Statale 36. Un’imponente quantità di massi si è staccata ed è precipitata a ridosso dell’ingresso della galleria Giulia, bloccandone l’accesso. (InMeteo)