Frana sulla Lecco-Ballabio, travolto automobilista

IL GIORNO INTERNO

Una frana ha travolto un automobilista sulla nuova Lecco-Ballabio. Non risultano feriti, ma i soccorsi sono in corso. La strada è stata chiusa. Lo smottamento si è verificato nel primo pomeriggio di oggi venerdì 9 dicembre: alcuni enormi massi si sono staccati dalla montagna che sovrasta la diramazione per la Valsassina della SS 36 all'imbocco di una galleria. In quel momento un automobilista stava uscendo dal tunnel ed è stato investito dai macigni. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

LECCO – L’immagine del furgone schiacciato sotto il peso dell’enorme masso crollato sulla strada ha fatto temere il peggio, fortunatamente sono salvi e possono raccontare il dramma scampato: si tratta di Luciano Pensa, titolare di un’azienda di ortofrutta di Introbio, che viaggiava insieme allo zio sulla nuova Lecco Ballabio. (Lecco Notizie)

Una grossa frana si è verificata nel primo pomeriggio di oggi, 9 Dicembre, in Lombardia, sulla strada Lecco-Ballabio, arteria della Statale 36. Un’imponente quantità di massi si è staccata ed è precipitata a ridosso dell’ingresso della galleria Giulia, bloccandone l’accesso. (InMeteo)

Frana sulla Lecco-Ballabio: grossi macigni bloccano una galleriaTraffico in tilt a causa della frana e della neve nella ValsassinaBus contro una parete rocciosa e funivia bloccata dalle auto È arrivata la neve in tutto il Nord. (Virgilio Notizie)

BALLABIO – Se la sono cavata per miracolo Luciano e Bernardo Pensa, rispettivamente nipote e zio che erano a bordo del furgone dell’attività di famiglia ortofrutticola quando una serie di massi enormi è caduta dalla montagna invadendo la carreggiata e investendo il mezzo, come si vede chiaramente dall’immagine di copertina. (Lecconews)

Salve per miracolo due persone che transitavano a bordo di un furgone: due uomini di 24 e 66 anni, rispettivamente nipote e zio. (MBNews)

BALLABIO – Se la sono cavata per miracolo Luciano e Bernardo Pensa, rispettivamente nipote e zio che erano a bordo del furgone dell’attività di famiglia ortofrutticola quando una serie di massi enormi è caduta dalla montagna invadendo la carreggiata e investendo il mezzo, come si vede chiaramente dall’immagine di copertina. (Ballabio News)