Solinas presenta la Giunta: "I problemi non aspettano, ora diamo un ritmo" (Video)

YouTG.net INTERNO

CAGLIARI. Il presidente della Regione Christina Solinas ha presentato oggi la nuova Giunta, prima della seduta in Consiglio regionale per l'esame della Omnibus due. "Innanzitutto ringrazio gli assessori che non fanno più parte di questa Giunta per ragionamenti squisitamente politici", ha detto Solinas, "Questa legislatura si è contraddistinta per emergenze di carattere epocale, ma ora contiamo di rilanciare l’azione di governo nella fase post pandemica. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le deleghe interessate alle nuove nomine sono la Sanità (Carlo Doria), l’Urbanistica (Aldo Salaris), i Lavori pubblici (Pierluigi Saiu), l‘Ambiente (Marco Porcu), i Trasporti (Antonio Moro), il Lavoro (Ada Lai), Agricoltura (Valeria Satta) e gli Affari generali (Andreina Farris). (SardiniaPost)

Sono quattro anche gli assessori che mantengono le stesse deleghe, mentre due le cambiano e sono sei i nuovi ingressi nel Solinas-bis. Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas vara la nuova Giunta dopo l'azzeramento di venerdì scorso. (Adnkronos)

Due settori che richiedono eccellenze alla guida, forti competenze tecniche, visioni strategiche e capacità di programmazione per lasciare una traccia da seguire nel futuro. Sanità e trasporti. (Casteddu Online)

Tutti insieme. A Palazzo, dopo il taglia e cuci che fatto slittare di qualche giorno – senza considerare l’anno e mezzo di promesse – la definizione della nuova Giunta regionale, arrivata ieri poco prima di mezzanotte. (SardiniaPost)

Alessandra Carta (SardiniaPost)

L'addio che fa più rumore è quello di Mario Nieddu, l'ormai ex assessore della Lega viene rimpiazzato dal sardista Carlo Doria. E l'altra grossa novità arriva dalla scelta del nuovo numero uno del Lavoro: l'assessorato resta tra le mani di Forza Italia, dopo l'addio di Alessandra Zedda arriva Ada Lai. (Casteddu Online)