Se hai questo contatore puoi risparmiare un sacco di soldi sulla bolletta elettrica

Tecnoandroid ECONOMIA

La crisi energetica sta mettendo in ginocchio famiglie e aziende, con bollette che raggiungono cifre impensabili e difficili da sostenere. Il governo uscente sta mettendo sul tavolo tanti aiuti e bonus, ma è importante anche cambiare stile di vita e non sprecare nulla. Ma non è tutto, infatti c’è un modo per risparmiare seguendo dei consigli facili e pratici. Proviamo a vedere insieme come evitare di dover pagare bollette altissime. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri media

Adesso che le bollette di luce e gas stanno schizzando alle stelle, è bene conoscere alcuni consigli per risparmiare. E non solo per le famiglie, ma anche per le imprese e i consumatori. (MenteFinanziaria.it)

Cucina sostenibile Come risparmiare energia in cucina: le otto regole d'oro di Benedetta Rossi di Fabiana Salsi La blogger, scrittrice e conduttrice televisiva ha stilato una lista di consigli relativi a strumenti, tecniche e trucchi utili per non sprecare gas e elettricità, che stanno diventando sempre più cari (Corriere della Sera)

Quando dobbiamo far bollire l’acqua, coprendo la pentola con un coperchio facciamo sì che si raggiunga più in fretta l’ebollizione, risparmiando di fatto sui consumi di gas. L’importanza dei coperchi (idealista.it/news)

Il tutto nel rispetto del piano per limitare i consumi di gasa pubblicato dal ministero della Transizione ecologica. Il prezzo del gas è alle stelle e le bollette raggiungono cifre astronomiche. (IL GIORNO)

Come risparmiare gas in casa, per limitare gli effetti più duri del caro bollette in questo periodo di grave crisi energetica? È questa la domanda che tutti ci stiamo ponendo in vista dei mesi più freddi dell’autunno e dell’inverno, quando i nostri consumi di gas irrimediabilmente cresceranno. (Tiscali)

Tutto ciò produce effetti a cascata terribilmente negativi sull’economia e la società siciliane. Come federazione di categoria operante sul territorio siciliano, paventiamo la conclusione dell’attività di centinaia e centinaia di realtà con conseguenti sospensioni dal lavoro o licenziamenti per migliaia di lavoratori. (Quotidiano di Ragusa)