Cassino, una mappa degli anziani rimasti soli: aiuti per il vaccino Covid

ciociariaoggi.it INTERNO

Così abbiamo cominciato a contattare farmacie, medici e organizzazioni che potrebbero conoscere anziani soli non ancora vaccinati come i centri anziani e i sindacati dei pensionati.

Il punto di partenza è il tracciamento di una mappa degli anziani con più di 75 anni che vivono soli e non hanno figli residenti in città

È la nuova iniziativa dell'assessorato alla Coesione sociale rivolta agli anziani soli che potrebbero non essere riusciti a prenotare e a fare il vaccino. (ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un addetto ai lavori vaccinali conferma che non ci sarebbero controlli per chi accede alle vaccinazioni dal portale. Ad illustrare l’episodio, che non lo riguarda direttamente ma del quale è a conoscenza, un politico della provincia maceratese. (Cronache Maceratesi)

Sono invece 192.673 le dosi somministrate a persone ultra 90enni. Sono poi state somministrate 215.467 dosi nella fascia d'età 60-69 anni. (Fanpage.it)

I presenti dopo aver espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Venturi nell’emergenza sanitaria, hanno auspicato di poter contare su un numero sufficiente di dosi, così da poter immunizzare i propri cittadini nel più breve tempo possibile (LaC news24)

Mammografie. La vaccinazione anti-Covid, così come quella anti-influenzale o altre, può provocare un ingrossamento dei linfonodi ascellari, in particolare del braccio in cui è stato somministrato il vaccino. (Wired.it)

Milano, 22 apr. (LaPresse) – Il Parlamento europeo voterà l’accordo commerciale e di cooperazione post Brexit tra Ue e Regno Unito martedì 27 aprile nel corso della plenaria. (LaPresse)

La stessa fonte ha aggiunto che sono 4.845.217 i francesi ad essere stati vaccinati con 2 dosi (La Gazzetta del Mezzogiorno)