Vaccini anti Covid, somministrate 1.825 dosi (216.605 il totale)

Il Quotidiano del Molse INTERNO

150.693 il totale delle dosi Pfizer.

Sino ad oggi, mercoledì 9 giugno 2021, sono state 216.605 le dosi somministrate nella nostra regione da quando è iniziata la campagna vaccinale per arginare la pandemia derivante dal Covid-19 (NELLA TABELLA IN BASSO TUTTE LE SOMMINISTRAZIONI DIVISE PER CATEGORIE).

Nella giornata odierna sono state somministrate 1.825 dosi.

41.964 il totale delle dosi AstraZeneca, 19.101 quelle Moderna e 4.847 quelle Johnson & Johnson

Procede la somministrazione delle dosi giunte in regione del vaccino anti Covid. (Il Quotidiano del Molse)

Su altri giornali

Alludiamo naturalmente ai Paesi del cosiddetto Terzo Mondo e in particolare a quelli africani la cui percentuale di persone vaccinate è ancora molto prossima allo 0%. (La Stampa)

Con questa nuova modalità aggiuntiva sarà possibile prenotare (solo per il giorno successivo) tutti i posti disponibili, che si sono liberati per cancellazioni o per mancata prenotazione. Dopo il successo registrato ieri con le prenotazioni last minute riservate alle serate di giovedì 10 e venerdì 11 giugno, andate esaurite tutte nel pomeriggio, Ausl Romagna ha deciso di estendere questa modalità, a partire da domani pomeriggio alle 15, per tutti i giorni a seguire. (RiminiToday)

Per gli over 60, il 72,54% ha ricevuto la prima dose mentre il 32,30% la seconda o il siero a dose unica Analizzando invece le dosi in base alle fasce d'età per le somministrazioni, l'80,68% degli over 80 ha ricevuto almeno la prima dose, mentre 73,37% la seconda o il vaccino monodose. (IlPescara)

Nello studio di Paolo Castignani sarà ospite la dottoressa Graziella Soldato, Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell’ospedale di Pescara che parlerà dell’efficacia dei vari tipi di vaccini sul mercato, della profilassi ormai aperta a tutte le fasce di età, della terza dose e delle novità in via di approvazione da parte degli enti regolatori. (Rete8)

Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Si tratta di far comunicare tra loro le anagrafi vaccinali delle regioni, la nostra è già informatizzata e pronta" (MilanoToday.it)

Il secondo rapporto di analisi congiunta dei dati dell'anagrafe nazionale vaccini e della sorveglianza integrata COVID-19 (Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute) si riferisce a circa 14 milioni di persone vaccinate con almeno una dose di qualunque vaccino, quasi un quarto della popolazione italiana. (Focus)