Wuhan, la megalopoli dalla quale è partita l'epidemia

AGI - Agenzia Italia SALUTE

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]

Mascherine per coprire naso e bocca andate esaurite, controlli alle stazioni e termometri elettronici puntati sui passeggeri negli aeroporti.

Wuhan, una delle città più importanti per lo sviluppo della Cina - visitata a settembre scorso anche dalla cancelliera tedesca Angela Merkel - è oggi al centro dell'epidemia di polmonite virale che sta facendo tremare la Cina. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

L’epidemia ha varcato i confini della Cina. Le autorità cinesi hanno riferito casi di contagio anche a Pechino, Shangai e Shenzhen. I segnali d'allarme del virus e i consigli per i viaggiatori. I campanelli d’allarme dell’eventuale presenza del nuovo virus, come ricordato dal ministero della Salute nell’ampio spazio dedicato sul suo sito ufficiale, sono tosse, febbre e difficoltà respiratorie. (Sky Tg24 )

Ma io voglio vedere il positivo: un'epidemia è come un incendio, inizia in una piccola zona, poi aumenta e poi qualche spezzone vola via (e questo potremmo accomunarlo ai viaggi delle persone nel mondo). (Adnkronos)

Il tuo Sky iD non è più attivo. Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )

Allerta per il coronavirus in Europa: passa da bassa a moderata. Nel comunicato del Centro europeo si legge che “la fonte dell’infezione è sconosciuta, e potrebbe essere ancora attiva”. (Virgilio Notizie)

Regione Lazio – “Abbiamo deciso di convocare per venerdì mattina presso l’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani di Roma i responsabili dei pronto soccorso, delle Malattie Infettive e dei Servizi di Prevenzione per illustrare le line guida del protocollo operativo da applicare in caso di sospetta patologia del nuovo corona virus. (Il Faro Online)

Questo virus è stato assimilato al misterioso virus scoperto in Cina. Un virus precedentemente sconosciuto, segnalato per la prima volta nella città di Wuhan (Cina) il 31 dicembre, preoccupa seriamente gli esperti di salute globale. (Microbiologia Italia)