Courmayeur: Al lavoro per il ritorno alla normalità dopo le frane AGGIORNAMENTO

Valledaostaglocal.it INTERNO

I lavori sono stati svolti con tempistiche record, ma sempre in maniera puntuale e precisa nonostante le fasi concitate.

Stiamo ora lavorando alacremente per ripristinare anche la viabilità in Val Ferret: la nostra priorità al momento è la sicurezza dell’intera area e il ritorno a uno stato di totale apertura della zona”.

AGGIORNAMENTO. Protezione Civile - aggiornamenti viabilità Val Ferret da domani Martedì 09/08 fino a nuove disposizioni

Il servizio di acquedotto è stato ripristinato, ma si raccomanda ancora la bollitura dell’acqua prima del suo utilizzo. (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altre fonti

A Courmayeur in questi giorni la mancanza di acqua ha creato pesanti disagi a residenti, albergatori, ristoratori e anche proteste tra i turisti che affollano la località per le vacanze estive (leggo.it)

Non si scherza con la pioggia. “Con la pioggia non si scherza – scrive il Soccorso Alpino Veneto sui social nella giornata di domenica 7 agosto – Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria. (Montagna.tv)

Nel resto del paese la situazione era invece a macchia di leopardo, provocando seri problemi a residenti, turisti, albergatori e ristoratori. Il Comune di Courmayeur ha fatto sapere che “i lavori di riparazione dell'acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati". (ilGiornale.it)

Le vasche principali dell'acquedotto intercomunale stanno caricando e il servizio sarà progressivamente ripristinato per tutto il territorio comunale e anche per la frazione Verrand di Pré Saint-Didier". (MeteoWeb)

- non caricare cisterne o vasche. - non irrigare orti e giardini. (Valledaostaglocal.it)

L’acqua necessita"ancora di essere bollita, poichè potranno esserci delle impurità» «I lavori di riparazione dell’acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati». (Gazzetta di Parma)