Courmayeur tira un sospiro di sollievo: è tornata l'acqua

gazzettamatin.com INTERNO

Courmayeur tira un sospiro di sollievo: è tornata l’acqua. Dopo le frazioni alte, poco dopo le 20 di oggi il servizio è stato ripristinato su tutto il territorio comunale, compresa la frazione Verrand di Pré-Saint-Didier. Dal tardo pomeriggio di oggi, domenica 7 agosto, a Courmayeur è tornata a scorrere l’acqua dai rubinetti.

I lavori di ripristino dell’acquedotto danneggiato venerdì 5 da una frana si sono sostanzialmente conclusi ieri sera a tempo di record. (gazzettamatin.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«I lavori di riparazione dell’acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati». Lo fa sapere il Comune di Courmayeur, dove la mancanza di acqua in questi giorni ha creato pesanti disagi a residenti, albergatori, ristoratori e anche proteste tra i turisti che affollano la località per le vacanze estive. (Gazzetta di Parma)

L’alto numero di escursionisti soccorsi nell’arco di 24 ore ha portato il Soccorso Alpino Veneto a diffondere un messaggio sui social, invitando a non scherzare con la pioggia. Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria. (Montagna.tv)

Disagi e lamentele. Courmayeur è rimasta senza acqua per tre giorni, proprio nel mese in cui d’estate è maggiormente frequentata dagli amanti della montagna e delle lunghe passeggiate in mezzo ai boschi o anche solo di tranquillità. (ilGiornale.it)

- non irrigare orti e giardini. - non caricare cisterne o vasche. (Valledaostaglocal.it)

L'acqua necessita "ancora di essere bollita, poiché potranno esserci delle impurità" Torna l'acqua a Courmayeur: l'Amministrazione comunale ha reso noto che "i lavori di riparazione dell'acquedotto, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati. (MeteoWeb)

A Courmayeur in questi giorni la mancanza di acqua ha creato pesanti disagi a residenti, albergatori, ristoratori e anche proteste tra i turisti che affollano la località per le vacanze estive (leggo.it)