Ferrari da record, il secondo trimestre segue un trend positivo

Ferrari da record, il secondo trimestre segue un trend positivo
F1inGenerale ECONOMIA

Ferrari prosegue una fase di forte crescita, con risultati trimestrali record in termini di ricavi, Ebitda ed Ebit.

Una Ferrari che raggiunge traguardi superando le aspettative, secondo le stime di crescita, infatti, i ricavi sono molto vicini ai 5 miliardi di euro.

Ferrari sorride guardando al numero delle consegne del secondo trimestre che aumentano del 28,7% per un totale di 3.455 unità. Una Ferrari da record nel secondo trimestre del 2022. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, nel secondo trimestre dell’anno, la casa automobilistica di Maranello è riuscita a raggiungere un margine operativo lordo di 446 milioni di euro Numeri importanti quelli registrati dalla casa automobilistica Ferrari nel secondo trimestre del 2022. (Tom's Hardware Italia)

Ferrari gestisce meglio il business produttivo rispetto a quello sportivo, almeno nel campo delle monoposto di F1? Mentre Leclerc e Sainz patiscono un pesante passivo rispetto alla Red Bull, le Ferrari delle concessionarie passano sopra alle crisi come schiacciasassi. (FormulaPassion.it)

L’amministratore delegato Benedetto Vigna ha usato queste parole con gli analisti durante la presentazione dei conti del secondo trimestre 2022 della Ferrari: “La Formula 1 è nel nostro Dna“, si legge da un lancio Ansa. (FormulaPassion.it)

Ricavi e profitti volano, Ferrari alza il target

“Stiamo continuamente avanzando nel nostro viaggio per l’elettrificazione”, ha ribadito l’amministratore delegato Benedetto Vigna, Ferrari infatti è “ben posizionata per affrontare la transizione tecnologica" (SoldiOnline.it)

Nel Q2 di quest’anno le vetture consegnate hanno raggiunto le 3455 unità, con un incremento di 770 esemplari (+28,7%) rispetto all’anno precedente. Nel secondo trimestre del 2022, i ricavi netti di Ferrari sono stati pari a 1291 milioni di euro, in crescita del 24,9%. (ClubAlfa.it)

Leggo ora: Piero Ferrari “Vi racconto mio padre Enzo Ferrari: ogni sabato mi portava Topolino”. Ultima modifica: 3 agosto 2022 Per fronteggiare la crescita dei costi all’inizio del prossimo anno la casa di Maranello aumenterà i prezzi. (QN Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr