Apre “Marconina” il bio-ristorante che sfida il Covid

La Gazzetta di Reggio ECONOMIA

L’idea del ristorante è venuta a Fabrizio Lusuardi, che poi ha contattato Marcello Motta per affidargli la gestione.

Ora però l’insegna è quella di un ristorante biologico, che proprio oggi, mecoledì 27 aprile, aprirà i battenti, dove si potrà trovare cucina reggiana.

Lusuardi si occuperà di cibo, vini e abbinamenti, al “re delle discoteche” spetterà la gestione del servizio e dell’intrattenimento. (La Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altri media

In provincia di Reggio Emilia, sono 103 i nuovi casi positivi: 66 riconducibili a focolai, 37 classificati come sporadici. Vanno registrate purtroppo altre due vittime: si tratta di una donna di 81 e un uomo di 64 anni. (La Gazzetta di Reggio)

Una sorta di sfida tra gli studenti a suon di opinioni da controbattere sul tema della sicurezza e delle limitazioni delle libertà personali. Il confronto è stato voluto dal “Pascal” di Reggio Emilia. REGGIO EMILIA – In videoconferenza e non con il faccia a faccia diretto come vorrebbe la prassi, è andato in scena l’appuntamento conclusivo dell’attività di Debate promosso dall’istituto “Pascal” di Reggio Emilia. (Reggionline)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 367.071 casi di positività, 642 in più rispetto a ieri, su un totale di 29.609 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.874 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 308.683. (Gazzetta di Parma)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 193 nuovi casi, seguita da Modena (118) e Reggio Emilia (100); poi Piacenza (54), Rimini (49), Ravenna (46), Cesena(44), Parma (42) e Forlì (41); quindi Ferrara (21) e il Circondario Imolese (15). (ReggioSera.it)

Il numero totale dall’inizio della pandemia è di 12.820 Il totale dei positivi dall’inizio della pandemia ha raggiunto quota 44.313. (La Gazzetta di Reggio)

«Non mi era mai capitato in questi anni di gestione di chiudere in perdita – dice Signorelli – Ma a San Pietro la svolta sulla trasparenza è stata adottata da qualche anno e permette di capire come il Covid abbia avuto effetti anche sui conti di chi, come le parrocchie, si prende cura delle anime. (La Gazzetta di Reggio)