Questo è smartphone salvavita: ci avvertirà dei terremoti

Se così è, invierà le informazioni al centro di allerta terremoti e il centro utilizzerà le informazioni provenienti da più smartphone per verificarne l’effettiva allerta.

> > > Chiara Marletto lascia a bocca aperta: “Stamperemo esseri umani”. Questa feature verrà lanciata su tutti gli smartphone Xiaomi.

Come funziona Xiaomi Earthquake Warning?

Quando ogni smartphone Xiaomi diventa un monitor per i terremoti, il numero dei monitoraggi può essere notevolmente aumentato, in modo tale che i luoghi senza monitor tradizionali per i terremoti possano ricevere informazioni di preallarme e la copertura della rete nazionale sarà più ampia

Quando il sensore nello smartphone avverte la vibrazione, giudicherà se si tratta di informazioni relative a un possibile terremoto, attraverso l’edge computing. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Xiaomi ha integrato per la prima volta un allarme per i terremoti nella sua ROM MIUI personalizzata nel 2010. L’azienda ha rilasciato alcuni dettagli su una funzione che consente ai suoi smartphone non solo di ricevere informazioni sull’allarme terremoto, ma anche di monitorare i terremoti. (Tecnoandroid)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . Motorola Moto G100 è uno smartphone degno di nota che si fa notare a primo sguardo: acquistalo a prezzo conveniente, eventualmente anche a rate. (HelpMeTech)

Conoscendo Xiaomi, potrebbe mai essere il “solo” comparto sportivo, tutto quello che questo dispositivo è in grado offrirti? Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione (Telefonino.net)

Finora, l’unico processore realizzato in autonomia da Xiaomi è stato Surge S1, introdotto nel 2017 e dedicato completamente all’uso sugli smartphone della casa. Solo di recente l’azienda ci ha riprovato, realizzando Surge C1, un chip specifico per il processamento delle immagini implementato nel suo primo pieghevole, Mi Mix Fold. (Libero Tecnologia)

Alla luce di tutto ciò infatti, è stato realizzato un video di Xiaomi Mi Pad 5 allo stesso tempo realistico ma anche poco probabile. Intanto Xiaomi Mi Pad 5 – o meglio, la sua incarnazione top – è stata finalmente certificata in patria con la sigla M2105K81C. (GizChina.it )

Proprio per questo, Xiaomi ha deciso di introdurre una funzionalità ad hoc all'interno della MIUI 12.5, oltre a modificarne parzialmente la UI. Grazie a questa implementazione, gli utenti possono così interrompere la ricarica wireless quando si raggiunge una determinata percentuale. (GizChina.it )