Ferrari, Vettel esplode: "Non so cosa succede". Leclerc contento

Virgilio Sport SPORT

Charles Leclerc è contento per il podio ottenuto, anche se con un po’ di fortuna, a Silverstone.

Di questo sono molto contento”.

Ho faticato dall’inizio alla fine della gara, veramente per tantissimi giri, quando succede così vuole dire che qualcosa non è andato come avrebbe dovuto”.

Io ero molto contento di come ho gestito la gomma in generale, e questo è molto positivo per quando potremo lottare davvero per le vittorie”. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Al posto giusto era anche Charles Leclerc, che è tornato così sul podio in maniera del tutto insperata su una pista che alla vigilia in Ferrari temevano molto. Fare 38 giri sulla stessa gomma dopo il cambio fatto in regime di safety car, tenendo dietro un indiavolato Verstappen, per la Mercedes ha pagato a metà. (Sky Sport)

“Ma in gara sarà dura”, aveva commentato Leclerc dopo il quarto posto di sabato, preannunciando una corsa tutta in salita all’insegna della sofferenza. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dopo il fine settimana ungherese in cui si era rivelato più veloce del compagno di box Charles Leclerc sia in qualifica che in gara Vettel a Silverstone è incappato in un fine settimana da dimenticare senza avere particolari demeriti o colpe. (FormulaPassion.it)

E’ il primo pilota che vince per 7 volte il GP di casa, lasciando Prost al secondo posto con 6 successi nel GP di Francia. Altre vittorie clamorose, al rallentatore, sono il GP di Spagna del 2001, quando Schumacher , temendo l’esplosione di una gomma, procedette a rilento negli ultimi giri. (Sky Sport)

Ed è successo agli altri, per fortuna del pilota Ferrari. Il podio del monegasco a Silverstone è cioè frutto di quello che ha costruito nella qualifica di sabato. (Sky Sport)

Chiude la zona punti un nottambulo Vettel, già orrendamente 10° al sabato e in gara a punti solo grazie ai problemi di Sainz e Bottas. Così quando arriva l’occasione, l’australiano è pronto a coglierla. (Automoto.it)