F1 | GP Gran Bretagna - Binotto: "Non sfrutteremo il filming day per provare nuovi pezzi"

F1inGenerale SPORT

F1 Ferrari Binotto. Mattia Binotto – Team Principal Ferrari. Ecco cosa ha detto il team principal della Ferrari alla fine del GP di Gran Bretagna: “Charles è stato molto bravo, ieri in qualifica e oggi in gara nel gestire le gomme.

Faremo proprio un filming day per esigenze nostre commerciali, quindi non sono previsti cambiamenti radicali o componenti aggiuntivi in macchina.

F1 Ferrari Binotto. “Guarderemo le condizioni del meteo per settimana prossima e le temperature ambientali, però questa è un ala che abbiamo portato facendo varie simulazioni a Maranello (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo lo spegnimento del semaforo di Silverstone ecco che giro dopo giro ha preso corpo la sorpresa: dopo essere partito bene Leclerc, e difeso la posizione dall’attacco di Sainz (partito con le soft), giro dopo giro Charles ha fatto capire di poter tenere botta. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

E’ il primo pilota che vince per 7 volte il GP di casa, lasciando Prost al secondo posto con 6 successi nel GP di Francia. Regazzoni, Hunt, Lauda e Scheckter furono i protagonisti della sequenza record, cominciata da Regazzoni a Long Beach e terminata da Hunt al Nurburgring, quando Lauda patì il suo famoso incidente. (Sky Sport)

Fare 38 giri sulla stessa gomma dopo il cambio fatto in regime di safety car, tenendo dietro un indiavolato Verstappen, per la Mercedes ha pagato a metà. Al posto giusto era anche Charles Leclerc, che è tornato così sul podio in maniera del tutto insperata su una pista che alla vigilia in Ferrari temevano molto. (Sky Sport)

Così quando arriva l’occasione, l’australiano è pronto a coglierla. Intanto voto 10, perché più di così con la monoposto di Faenza proprio non era possibile chiedergli. (Automoto.it)

Da lì in poi il fine settimana del classe 1987 è stato in salita, mentre Charles Leclerc è riuscito a portare a termine una qualifica e un gran premio decisamente soddisfacenti. (FormulaPassion.it)

Ed è successo agli altri, per fortuna del pilota Ferrari. Il terzo posto a Silverstone è stato il frutto del buon lavoro fatto in qualifica e di una gara gestita bene. (Sky Sport)