GP Gran Bretagna, Binotto: "Analizzeremo la vettura per domenica prossima"

Tuttosport SPORT

Charles è stato molto paziente fin dal primo giro, è arrivato fino in fondo ed è stato premiato dal risultato".

"Leclerc è stato molto bravo ieri in qualifica e oggi in gara nel gestire le gomme.

Mentre per il prossimo GP continueremo a lavorare a casa e anche al simulatore in attesa delle libere del venerdì", ha chiosato Binotto.

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto appare molto felice per la teza posizione conquistata da Charles Leclerc al Gran Premio di Gran Bretagna. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Dove cominciare per l’elenco dei record di Hamilton a Silverstone? Altre vittorie clamorose, al rallentatore, sono il GP di Spagna del 2001, quando Schumacher , temendo l’esplosione di una gomma, procedette a rilento negli ultimi giri. (Sky Sport)

Ma sono d’accordo con Marc Gené quando dice che Charles Leclerc ha, appunto, ottimizzato. Il podio del monegasco a Silverstone è cioè frutto di quello che ha costruito nella qualifica di sabato. (Sky Sport)

Dopo lo spegnimento del semaforo di Silverstone ecco che giro dopo giro ha preso corpo la sorpresa: dopo essere partito bene Leclerc, e difeso la posizione dall’attacco di Sainz (partito con le soft), giro dopo giro Charles ha fatto capire di poter tenere botta. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Da lì in poi il fine settimana del classe 1987 è stato in salita, mentre Charles Leclerc è riuscito a portare a termine una qualifica e un gran premio decisamente soddisfacenti. (FormulaPassion.it)

Fare 38 giri sulla stessa gomma dopo il cambio fatto in regime di safety car, tenendo dietro un indiavolato Verstappen, per la Mercedes ha pagato a metà. Al posto giusto era anche Charles Leclerc, che è tornato così sul podio in maniera del tutto insperata su una pista che alla vigilia in Ferrari temevano molto. (Sky Sport)

Così quando arriva l’occasione, l’australiano è pronto a coglierla. Povero Max, ancora una volta coglie il massimo possibile con la Red Bull, ma questo inizia ad andargli un po’ stretto. (Automoto.it)