EICMA 2021 – Kawasaki Versys 650, sembra una 1000

Le sospensioni sono a lunga escursione: 150 mm per la forcella a steli rovesciati di 41 mm, regolabile del freno in estensione e nel precarico, 145 mm per l’ammortizzatore, sistemato in posizione disassata sul fianco destro e regolabile nel precarico.

Adesso che è aumentata la protezione aerodinamica, è ancora più confortevole.

Offre unaal minuto e una coppia di 61 Nm (6,2 kgm) a 7.000 giri/minuto, ma soprattutto ha un carattere docile che lo rende piacevolissimo da usare. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

Cerchi da 17 pollici, peso in odine di marcia pari a 187 kg Cuore pulsante della sport-retrò è una versione aggiornata del bicilindrico parallelo da 649 cc di Kawasaki raffreddato a liquido e già impiegato su Z650 e Ninja 650. (La Gazzetta dello Sport)

Le nuove componenti sono gestite da una suite di aiuti elettronici appositamente ideati per la variante premium della maxi naked nipponica. (La Gazzetta dello Sport)

Tra le novità a bordo spicca sicuramente il controllo di trazione, forse una delle mancanze più evidenti sul modello uscente. Un significativo plus in termini di sicurezza di guida (InMoto)

Il modello ripropone inoltre le sospensioni elettroniche, cornering management function, traction control a più livelli, launch control, controllo gestione freno motore, riding modes ed il quick-shifter in innesto e scalata. (Motoblog)

Devono aver pensato questo ad Akashi quando hanno deciso di rinnovare la Kawasaki Versys 650. Accessori. Ad Akashi hanno deciso di ampliare anche la lista di accessori disponibili per la Kawasaki Versys 650 (Red-Live)

Un mezzo che, oltre ad alzare spaventosamente gli standard della categoria, rappresenta un vero e proprio manifesto tecnologico per la Casa giapponese, fedele da sempre ai dettami del suo inconfondibile “green power”. (InMoto)