Voghera, spara in piazza e uccide un 39enne: arrestato assessore alla Sicurezza

Liguria Oggi INTERNO

Secondo quanto finora ricostruito dai Carabinieri, la sparatoria è avvenuta intorno alle 23 davanti a un bar in piazza Meardi.

Sembra che prima del colpo di arma da fuoco, tra l’assessore e la vittima ci sia stata una violenta discussione.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito il 39enne in ospedale ma per lui non c’è stato nulla da fare.

La pistola di Adriatici, una calibro 22, sarebbe regolarmente detenuta; per l’assessore sono stati disposti gli arresti domiciliari

Voghera (Pavia) – L’assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera Massimo Adriatici è stato arrestato da Carabinieri dopo aver sparato un colpo di pistola che ha ucciso un 39enne di origini marocchine. (Liguria Oggi)

Su altre testate

L’esponente del Carroccio, ex poliziotto, ha avuto la delega per la Sicurezza. E gira con la pistola alla cintura | Read More | Repubblica.it > Cronaca (HelpMeTech)

La lite, la sparatoria e l’arresto. Stando alle prime ipotesi, Massimo Adriatici avrebbe estratto una pistola calibro 22 con cui avrebbe sparato colpendo il rivale. Assessore della Lega spara e uccide uno straniero a Voghera (L'Occhio)

In queste ore è in corso un tentativo di mediazione con il M5S, l’auspicio è che possa andare a buon fine” Il premier Draghi e la ministra Cartabia sono determinati a raggiungere gli obiettivi, e noi con loro: serve responsabilità da parte di tutti”. (LaPresse)

“Altro che far west a Voghera – afferma il leader della Lega Matteo Salvini in un video – si fa strada l’ipotesi della legittima difesa Spara e uccide 39enne straniero a Voghera, arrestato assessore In manette l’assessore alla Sicurezza della Lega di Voghera (Pavia), Massimo Adriatici. (Ottopagine)

Stando alla nota del Carroccio, “la vittima era una persona nota in città e alle forze dell’ordine per episodi di ubriachezza e violenze”. Il partito di Salvini, in una nota, parla di “un colpo partito accidentalmente in risposta a un’aggressione”. (fanoinforma)

L’episodio è accaduto a Voghera, il politico spara e uccide un uomo marocchino dopo una lite in una piazza davanti ad un bar. Sul leghista Adriatici interviene la politica. (Informazione Oggi)