AIFA autorizza la sperimentazione di fase I del vaccino ReiThera in Italia

AIFA autorizza la sperimentazione di fase I del vaccino ReiThera in Italia
Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone (Salute)

Lo studio prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali (coorte di adulti e coorte di anziani).

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-COVID prodotto dall’azienda bio-tecnologica italiana ReiThera.

La notizia riportata su altri media

Si tratta di uno studio di fase I che ha l'obiettivo di valutare la sicurezza e l'immunogenicità del vaccino GRAd-COV2, basato su un vettore adenovirale e rivolto contro il Coronavirus 2 responsabile della sindrome respiratoria acuta grave (SARS-CoV-2). (latinaoggi.eu)

Leggi anche –> Vaccino Coronavirus, l’appello: “Si inietti insieme al virus”. Come accennato, la sperimentazione prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali. (ViaggiNews.com)

La coorte degli adulti arruolerà 45 soggetti sani di età compresa tra 18 e 55 anni. Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal ministero della Ricerca con il Cnr e dalla Regione Lazio. (Today)

L'Aifa ha dato parere positivo sull'arruolamento di 90 volontari per i primi test sul vaccino italiano contro il coronavirus. L’Aifa ha autorizzato i primi test sul vaccino anti coronavirus italiano prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera. (Notizie.it )

L’Aifa ha autorizzato i primi test sul vaccino anti coronavirus italiano prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera. A sostenere il progetto di sviluppo del vaccino vi sono il Ministero della Ricerca con il CNR e la Regione Lazio (Yahoo Finanza)

Il via libera dell’Agenzia italiana del farmaco è arrivato dopo l’approvazione dell’Istituto superiore di sanità e del Comitato etico dell’Istituto di malattie infettive Spallanzani di Roma. Cosa prevede la fase I. (Notizieora.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr