In Lombardia entro il 21 luglio sarà raggiunta l'immunità di comunità: il 70% della popolazione vaccinata

La Repubblica INTERNO

Quindi entro il 20-21 luglio

Si tratta della soglia che la vicepresidente e assessore lombardo al Welfare, Letizia Moratti, aveva indicato come soglia per "l'immunità di comunità".

Per arrivare al 70% della popolazione occorrono circa 7 milioni di adesioni e il tempo per arrivare a 7 milioni di adesioni, con una media uguale alle adesioni giornaliere dell'ultima settimana, è di 4,7 giorni.

Al momento il totale di adesioni alla campagna vaccinale in Lombardia è di 6.929.818, la media giornaliera prenotazioni ultimi 7 giorni è pari a 14.848. (La Repubblica)

Su altre fonti

"Cogliamo l’occasione che ci viene offerta - il suo appello -, aderiamo alla campagna Ad annunciarlo il dg Welfare in base ai numeri della campagna vaccinale in corso. (QuiComo)

I ricoverati In terapia intensiva sono 30 mente quelli nei reparti ordinari sono 138. Si registra un nuovo decesso. (Sky Tg24 )

Per la precisione questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74% della popolazione ‘vaccinabile’ che ha ricevuto la prima dose”. ’APPELLO: VACCINATEVI! (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Carlo Signorelli, membro del Cts lombardo: “L’immunità di gregge non si raggiungerà mai" di Federica Venni. La coda al centro vaccini della Bicocca a Milano (fotogramma). "Non si fanno i vaccini agli under 12 e la variante Delta è più contagiosa: questi due fattori insieme allontanano molto la soglia di un'eventuale immunità. (La Repubblica)

Di seguito il bollettino con i dati aggiornati regione per regione Coronavirus in Italia, ecco la situazione aggiornata a martedì 20 luglio 2021. (Inter-News)

Lo rende noto la Bbc ricordando che il Vietnam ha visto da aprile numerosi cluster nelle fabbriche dei distretti industriali (LaPresse) – Alcuni dei più grandi stabilimenti di produzione della Nike in Vietnam sono stati chiusi a seguito degli aumenti dei casi Covid nel Paese. (LaPresse)