PlayStation 5: design meno innovativo rispetto a Xbox Series X secondo Digital Foundry

Il design di PlayStation 5 continua a essere oggetto di dibattito fin dal momento del reveal di giugno.

Il design PlayStation 5, invece, sembra più rispondere ad una logica di risparmio su quel fronte.

PlayStation 5: link ai pre-order. Fonte: Digital Foundry

Leadbetter cita una differenza fondamentale esistente tra PlayStation 5 e Xbox Series X: la costruzione della motherboard.

Divisa in due parti per Xbox Series X, un grosso pezzo unico per PlayStation 5. (Gametimers)

La notizia riportata su altri media

La stanza nella quale è stata testata la console registrava infatti una temperatura di circa 18° C. Inoltre è stato rivelato anche il costo di abbonamento all’Xbox All Access, il cui prezzo sarà differente tra le due versioni di Xbox Series. (Game Legends)

Il tutto, inoltre, rimanendo estremamente compatto, permettendo dunque a Series X e Series S di poter vantare dimensioni molto contenute. Il sito tedesco Tweakers.net ha voluto constatare personalmente effettuato alcune misurazioni su Series X per quanto riguarda il rumore generato, il calore e l’assorbimento energetico. (Gametimers)

Andiamo quindi a confrontare tutti i numeri:. Calore: Xbox One X – 65 °C. – 65 °C Xbox Series X – 48 °C. Manca poco all’uscita della nuovissima Xbox Series X e S, sul mercato a partire dal 10 novembre, eppure iniziano ad uscire nuove caratteristiche. (Vesuvius.it)

E quello che in realtà arriverà sulla prossima generazione è realizzato in modo che funzioni anche per le console attuali, tra cui progetti importanti come Halo: Infinite e Spider-Man: Miles Morales. (Gamereactor Italia)

Xbox Series X: 50,4 / 47,7 / 38,9. Xbox One X: 54,5 / 52,1 / 50. Playstation 4 Pro: 65 / 62,5 / 60,1. Per riassumere, sembra che Xbox Series X riesca a controllare meglio il calore, il che ovviamente è un'ottima notizia. (Gamereactor Italia)

La lista comprende trenta titoli, di cui venti godranno dello Smart Delivery. Quando manca meno di un mese all’arrivo della next-gen targata Microsoft, il colosso di Redmond ha ufficializzato, tramite il blog ufficiale Xbox Wire, quella che sarà la lineup ufficiale. (IGN Italia)