Gamberi. Piana: “Richieste al ministro nuove misure di gestione per salvare le aziende”

pesceinrete.com INTERNO

In Liguria sono presenti circa 80 imbarcazioni a strascico, di cui 9 effettuano la pesca prevalente del gambero di profondità, interessando almeno 200 famiglie.

Chiediamo spiegazioni sui metodi di riparto e una chiara programmazione per il 2022 in cui le Regioni abbiano voce in capitolo.

Il nostro scopo è di traguardare il duplice obiettivo della tutela della risorsa ittica e del lavoro delle imprese”

“La pesca del gambero – spiega il vice presidente Piana – riveste un’importanza non solo simbolica, perché rappresenta una fonte strategica per l’economia e la redditività del comparto. (pesceinrete.com)

La notizia riportata su altre testate

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Per fortuna non vi sono stati feriti o vittime in quanto il paese era stato evacuato prima dell’arrivo della lava. Impressionanti queste immagini diffuse nelle ultime ore, che hanno ripreso il crollo in diretta di un campanile di una chiesa, sotto l’inarrestabile flusso di lava. (InMeteo)

Altra scossa di terremoto 3,3 a Fuencaliente. Il National Geographic Institute (IGN) ha registrato alle 16:51 un terremoto di 3,3 gradi nel comune di Fuencaliente. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Oltre a questo dispositivo, inviato sull’isola di La Palma, i membri dell’Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie (INVOLCAN) stanno lavorando già da prima del processo eruttivo, 20 a terra e 38 dai loro uffici, come pure gli agenti del Consorzio Vigili del Fuoco di Tenerife (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Canarie: ERTE (cassa integrazione) probabile proroga. Probabilmente la cassa integrazione ERTE verrà prorogata fino al 28 febbraio. L’eventuale proroga non sarà automatica, quindi, eventualmente, dovranno essere nuovamente richieste per tutto il mese di ottobre. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Attualmente le esplosioni sono diminuite ed il vulcano è rientrato in una fase più effusiva con trabocchi lavici in grande quantità La situazione con foto e VIDEO Dopo una brevissima pausa il vulcano torna a farsi pericoloso, la lava sta per raggiungere il mare. (3bmeteo)