Sesta vittoria stagionale in Coppa del Mondo per Sofia Goggia

Valseriana News SPORT

Sofia torna così così in lotta anche per la sfera di cristallo assoluta, all’appello mancavano la Shiffrin e la Vlhova non c’erano.

Male la Brignone che ha concluso in 17esima posizione.

Gara dimezzata, a causa del forte vento la partenza è stata spostata a metà tracciato.

Tutti i diritti riservati

Sesta vittoria stagionale per la bergamasca Sofia Goggia che oggi nella discesa delle Tofane si è imposta per 20 centesimi sull’austriaca Siebenhofer e di 28 la ceca Ledecka. (Valseriana News)

Su altre testate

Si conferma così la dominatrice della discesa libera in Coppa del Mondo. Sono emozionata, è stata una settimana difficile, ho fatto terapia dalle 7 di mattina alle 7 di sera, lunedì scorso non camminavo (Il Fatto Quotidiano)

A dicembre aveva vinto la discesa libera e il Super Gigante in Val d’Isére. In classifica generale di Coppa del Mondo, l’italiana (769 punti) è terza dietro a Mikaela Shiffrin (966) e Petra Vlhova (929) (Open)

Per la Goggia è la quarta in discesa dopo quelle di Lake Louise del 3 e 4 dicembre e Val d’Isère del 18 dicembre. La bergamasca torna così in lotta anche per la sfera di cristallo assoluta, considerando pure che Shiffrin e Vlhova non c’erano. (La Gazzetta dello Sport)

Sofia Goggia è entusiasta del successo nella discesa libera di Cortina. Domenica 23 gennaio a Cortina tocca al superG: ancora una grande occasione per Sofia Goggia e le azzurre (L'Eco di Bergamo)

Vinse qui anche nel 2018, prima dei giochi e siamo a 12 giorni dalla cerimonia d'apertura Pechino 2022. C'è sempre il cuore nelle gare e nelle parole di Sofia Goggia. (Vanity Fair Italia)

La gara, in programma domenica 23 gennaio (ore 11.45), vedrà la partecipazione della bergamasca, che andrà a caccia della doppietta sulla pista Olimpia delle Tofane. Sofia Goggia disputerà il superG di Cortina d’Ampezzo, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. (OA Sport)