Da domani torna fruibile la villa comunale di Paceco

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

L’appuntamento è fissato per domani alle 9, per la pulizia del complesso, la riverniciatura delle panchine e la sistemazione di alcune aiuole, a cura degli stessi scout che da domani garantiranno l’apertura mattutina e la chiusura serale della villa comunale

enne chiusa oltre tre anni fa dopo una tromba d'aria. Da domani la Villa comunale di Paceco sarà di nuovo fruibile dalla collettività, dopo oltre tre anni di chiusura forzata. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altre fonti

Le dimore storiche, infatti, costituiscono non solo un patrimonio turistico di rara bellezza ma anche il perno di una economia circolare per i borghi su cui si trovano. Torna in Friuli Venezia Giulia l'appuntamento con la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane. (UdineToday)

La Giornata delle Dimore Storiche apre il più grande museo diffuso non solo del Veneto, ma di tutta Italia. Torna in Veneto l'appuntamento con la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, anche quest’anno organizzata in collaborazione con l’Associazione per le Ville Venete. (PadovaOggi)

Numerose le iniziative promosse dai proprietari per la Giornata Nazionale: da mostre a concerti e spettacoli teatrali, per intercettare le esigenze del pubblico di ogni fascia d’età Le dimore storiche, infatti, costituiscono non solo un immenso patrimonio culturale ma sono anche il perno di una economia circolare per il territorio di riferimento. (Corriere Fiorentino)

Le dimore che aderiscono le trovi sul sito ufficiale della manifestazione 120 tra cortili, giardini, ville e palazzi privati della Toscana in occasione della Giornata Nazionale dell'Associazione Dimore Storiche Italiane. (Virgilio Notizie)

Uno di questi è noto come Procuratie Antiche: e oggi, dopo 500 anni, riapre le sue porte al pubblico. Cosa nasconde il Procuratie Antiche? (Periodico Daily)

Torna in Friuli Venezia Giulia l'appuntamento con la Giornata nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane. “Quella degli immobili storici – spiega Raffaele Perrotta, presidente di Adsi sezione Friuli Venezia Giulia - è una rete unica, dall’immenso valore sociale, culturale ed economico che i proprietari si impegnano quotidianamente a custodire e a valorizzare. (Il Friuli)