Civitanova Marche, in ginocchio e col pugno chiuso alzato: il saluto alla "Black Lives Matter" al corteo per il nigeriano ucciso in strada

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Al termine della manifestazione, il corteo promosso dalla comunità nigeriana si è diretto lungo corso Umberto I a Civitanova Marche dove il venditore ambulante nigeriano Alika Ogorchucku , 39 anni, lo scorso 29 luglio è stato aggredito e ucciso dopo aver chiesto l’elemosina: la moglie Charity e due dei sei fratelli della vittima hanno deposto un mazzo di fiori e alcune piantine con messaggi per Alika. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

L'uomo sarebbe stato colpito con la sua stessa stampella che utilizzava in seguito a ferite riportate in un incidente. Viene, a un certo punto, da pensare male: non fosse stato un nigeriano? (Oggi Treviso)

In mattinata, prima del corteo, due dei sei fratelli di Alika, si sono recati all’ospedale di Civitanova Alta per un saluto alla salma Vogliamo giustizia». (Cronache Maceratesi)

L’errore principale che si fa, però, di episodi come questo, è relegare il tutto alla follia di un singolo. Magari verrà risolto il fatto, ma non verrà trovata una soluzione al problema. (AndriaLive)

CIVITANOVA - Sono arrivati da diverse parti d'Italia un'ora e mezza dopo la partenza del corteo della comunità nigeriana. «Siamo qui contro il razzismo» (Foto). (Cronache Maceratesi)

I famigliari di Alika indossano maglie nere con la scritta bianca “Justice for Alika” e gli altri magliette verdi o bianche In testa al ‘serpentone’ anche la moglie di Alika, Charity Oriakhi: “Mio marito era una persona buona e tranquilla con tutti, giocava e salutava tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Ultimo aggiornamento il 7 Agosto 2022 – 19:45. Soccorso da un’ambulanza della Rho Soccorso e da un’automedica, il ferito, dopo le prime cure, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)