Inter, dalla Curva Nord insulti contro i napoletani: 'Vesuvio lavali col fuoco' e 'Vesuvio erutta, Napoli distrutta'

Calciomercato.com SPORT

Comportamenti da censura da parte della Curva Nord dell'Inter nei confronti del Napoli e dei suoi tifosi.

​Come già accaduto in altre occasioni, anche stasera al Meazza si sono sentiti insulti e cori contro il Napoli, tra i quali: 'Vesuvio lavali col fuoco' e 'Vesuvio erutta Napoli distrutta'.

A inizio novembre, la Roma nella gara all’Olimpico contro il Milan ha avuto dal Giudice Sportivo la curva squalificata per i cori razzisti a Ibrahimovic e Kessie, seppur con la pena sospesa con la condizionale

(Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Si sono avvertiti in maniera chiara e ripetuta, con i soliti riferimenti al Vesuvio, soprattutto nel corso del secondo tempo. Come fa notare la Gazzetta dello Sport, tra i circa 57mila presenti ieri sera al Meazza per Inter-Napoli c'è chi ha trovato il tempo di macchiare la serata con cori di discriminazione territoriale. (Fcinternews.it)

Che carini pic.twitter.com/rESQ7UMWpg — SERGENTE SPALLETTIANO | NATE DIAZ FAN | (@spallettiano) November 21, 2021. La gara di Marassi si contraddistingue ancora una volta per quello che accade sugli spalti piuttosto che rispetto a quanto accade sul terreno di gioco. (SpazioNapoli)

Vuol dire tanto, vuol dire che abbiamo fatto quello che c’era da fare cioè vincere contro una squadra che palleggia tanto e si difende bene. Di seguito le sue dichiarazioni. RISALITA – Lautaro Martinez parla così ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Shakhtar Donetsk: «La vittoria e gli ottavi a un passo? (Inter-News)

Napoli Calcio - "Vesuvia erutta, tutta Napoli è distrutta". E' questo il coro che i tifosi romanisti ieri in trasferta per Genoa-Roma hanno cantato a squarciagola. (CalcioNapoli24)

La maglia dell’Inter fa pressione, bisogna convivere con quella. Esteban Cambiasso su Sky Sport nel pre Inter-Shakhtar Donetsk ritiene che per passare il turno l’Inter deve giocare con personalità. (Inter-News)

E’ probabile che la società nerazzurra venga multata", riporta il noto quotidiano Ma c’è chi sugli spalti ha trovato il tempo di macchiare la serata con cori di discriminazione territoriale". (AreaNapoli.it)