Inter, i cori contro Napoli costano 12 mila euro di multa: la decisione del Giudice Sportivo

AreaNapoli.it SPORT

Sono anni, ormai, che nello stadio milanese si sentono sovente cori di discriminazione territoriale, soprattutto quando c'è la squadra azzurra di mezzo.

Anche domenica scorsa durante la partita finita 3-2 per la compagine di Inzaghi, sono piovuti dagli spalti cori e insulti razzisti di ogni genere.

I cori razzisti verso Napoli e i napoletani costano 12 mila euro di multa alla società nerazzurra della famiglia Zhang: il comunicato ufficiale. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altri media

La gara di Marassi si contraddistingue ancora una volta per quello che accade sugli spalti piuttosto che rispetto a quanto accade sul terreno di gioco. "Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta", intonavano i supporters giallorossi in attesa del fischio d'inizio (SpazioNapoli)

Leggi anche -> Inter-Napoli, Lautaro Martinez segna e poi si scusa: il motivo dell’esultanza. Inter-Napoli, rabbia azzurra: gravi insulti a San Siro. Secondo diverse ricostruzioni prima, durante e dopo Inter-Napoli si sarebbero percepiti dalle tribune di San Siro gravi insulti contro la popolazione napoletana (CalcioToday.it)

Vuol dire tanto, vuol dire che abbiamo fatto quello che c’era da fare cioè vincere contro una squadra che palleggia tanto e si difende bene. Lautaro Martinez è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Shakhtar Donetsk, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. (Inter-News)

E' questo il coro che i tifosi romanisti ieri in trasferta per Genoa-Roma hanno cantato a squarciagola. Napoli Calcio - "Vesuvia erutta, tutta Napoli è distrutta". (CalcioNapoli24)

Si sono avvertiti in maniera chiara e ripetuta, con i soliti riferimenti al Vesuvio, soprattutto nel corso del secondo tempo. Come fa notare la Gazzetta dello Sport, tra i circa 57mila presenti ieri sera al Meazza per Inter-Napoli c'è chi ha trovato il tempo di macchiare la serata con cori di discriminazione territoriale. (Fcinternews.it)

Una battuta su Lautaro Martinez. PERSONALITÀ − Cambiasso commenta il momento dei nerazzurri e di Lautaro Martinez: «Secondo me, c’è un solo imperativo: non avere paura. La maglia dell’Inter fa pressione, bisogna convivere con quella. (Inter-News)