Rischia di affogare, 15enne soccorsa dai cani bagnini: il salvataggio spettacolare dei due labrador

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Riformista INTERNO

La 15enne è stata raggiunta da due labrador e dai colleghi umani della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”, che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro.

È stata salvata da due Labrador, quando era ormai al largo e stava rischiando di affogare.

Una ragazza di 15 anni è stata salvata da due cani bagnino intervenuti prontamente.

AdnKronos ricostruisce come i due cani si siano dati il cambio nel nuoto controcorrente per riuscire a portare in salvo la ragazza. (Il Riformista)

Su altre fonti

La ragazza si era tuffata in acqua intorno alle 17 in compagnia di alcune amiche quando è stata trascinata al largo. Sono i due labrador "bagnini" che ieri hanno salvato una quindicenne in difficoltà per le forti correnti nel Comune di Centola (Salerno). (Rai News)

I due labrador, Igor e Luna, hanno raggiunto la ragazza, in grave difficoltà, e l'hanno portata fuori dall'acqua. Tra le onde alte non riusciva più a nuotare e a tornare a riva. (IlCorrierino.com)

Assicurata al baywatch, Ilenia, questo il nome della quindicenne, aggrappandosi ai bagnini a quattro zampe è stata quindi riportata a riva dove ha potuto abbracciare le amiche I due cani bagnino hanno soccorso la giovane che si era si era tuffata in acqua, piuttosto mossa, con alcune amiche quando è stata trascinata al largo dalla corrente. (Il Fatto Quotidiano)

Nel video del salvataggio si vedono i due giganti buoni che portano in salvo la ragazza fino a riva: Igor e Luna, addestrati nelle operazioni di soccorso in mare, si sono dati il cambio nella difficile nuotata controcorrente riuscendo così a trasportare la giovane aggrappata a loro. (Open)

Ragazza di 15 anni salvata da Igor e Luna, i cani bagnini in azione a Palinuro. Cani bagnino tra le onde per salvare una ragazza di 15 anni trascinata al largo dalla corrente. La Scuola Italiana Cani Salvataggio è chiamata da anni a contribuire alla sicurezza balneare delle spiagge di Palinuro, sotto il coordinamento della Guardia Costiera e dell'Amministrazione comunale (Video - La Stampa)

Una ragazza di 15 anni è stata salvata da due cani bagnino nel mare di Palinuro, frazione del Comune di Centola (Salerno). La giovane si era tuffata in acqua in compagnia di alcune amiche, quando è stata trascinata al largo dalle forti correnti. (triestecafe.it)