Palinuro, 15enne sta annegando in mare: la salvano due cani bagnino - il video

Palinuro, 15enne sta annegando in mare: la salvano due cani bagnino - il video
Corriere TV INTERNO

I cani, addestrati nelle operazioni di salvataggio, si sono dati il cambio nel nuoto controcorrente per riuscire a portare a riva la ragazza: il primo cane a raggiungerla è stato Luna e a poche decine di metri dalla riva è subentrato Igor

Le amiche della 15enne hanno subito avvertito i bagnini che sono intervenuti con il supporto dei due animali.

I due labrador, Igor e Luna, hanno trainato la ragazza fuori dall'acqua, praticamente sfinita, dopo che aveva cercato di tornare a riva invano ed era finita in balia delle onde alte e della corrente molto forte. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

È riuscita a salvarsi solo grazie al soccorso di due eroi: Igor e Luna, splendidi esemplari di Labrador addestrati dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Tra le onde alte non riusciva più a nuotare e a tornare a riva. Il video mostra il momento in cui una giovane 15enne viene salvata da due cani bagnino sulla spiaggia di Palinuro. (IlCorrierino.com)

Una quindicenne è stata salvata da due cani bagnino. Palinuro, 15enne sta annegando in mare: la salvano due cani bagnino. (Positanonews)

Due cani bagnino salvano una 15enne nelle acque del mare

AdnKronos ricostruisce come i due cani si siano dati il cambio nel nuoto controcorrente per riuscire a portare in salvo la ragazza. La 15enne è stata raggiunta da due labrador e dai colleghi umani della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”, che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro. (Il Riformista)

(Agenzia Vista) Palinuro, 18 luglio 2021 Labrador Igor e Luna in azione lungo la costa del Cilento hanno tratto in salvo una ragazzina di 15 anni dalle acque di Palinuro. Fb SICS Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Leggo.it)

Sui ragazzi al mare vegliano ora anche i labrador. È accaduto ieri nel mare di Palinuro, frazione del Comune di Centola (Salerno), nel Cilento. (Bluewin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr