Coronavirus, le tappe del contagio. VIDEO

Sky Tg24 SALUTE

Pochi giorni dopo, il 7 gennaio, arriva l'identificazione del virus: è un coronavirus, della stessa famiglia della Sars e prende il nome di 2019-nCov (LO SPECIALE DI SKY TG24 SUL CORONAVIRUS).

Intanto, il contagio arriva in Europa, dove i primi casi si registrano in Francia.

Tre giorni dopo, Wuhan viene messa in lockdown ed è completamente isolata dal mondo.

Tornerà lentamente alla normalità solo a fine marzo ( - LE TAPPE DEL CONTAGIO IN UN'ANIMAZIONE). (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lunedì 6 aprile, dunque, 90 i casi su 1253 (+7.1%): parliamo di 18 casi in meno rispetto al giorno precedente. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (SalernoToday)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Negli scorsi giorni sono stati eseguiti tamponi a tappeto: 500 a ospiti e operatori delle strutture di tutta la provincia di arezzo. (ArezzoNotizie)

"Quando a inizio febbraio abbiamo sentito le notizie dalla Cina e i medici del vicino lodigiano lamentavano casi di polmoniti atipiche - racconta Bruno Corradi, uno dei medici della struttura privata - abbiamo deciso di isolarci, impedendo le visite ai parenti se non in casi eccezionali". (La Repubblica)

Frena il contagio da Coronavirus in Lombardia: nella consueta conferenza stampa serale, a cui hanno partecipato l’assessore al Welfare Giulio Gallera e il prescindete Attilio Fontana, sono stati illustrati i numeri ufficiali che danno segnali di miglioramento. (Valseriana News)

In città, dopo che si sono registrati diversi casi positivi, è stato organizzato presso il centro sportivo una postazione per sottoporsi al test del tampone direttamente in auto. (La Repubblica)

Ho 37 anni e sono sano come un pesce, ma mi ha steso nel letto e riesco a stento ad arrivare in bagno. Sono numerosi gli operatori sanitari termolesi e molisani in genere a darsi da fare per combattere la pandemia da Coronavirus (Termoli Online)