Coronavirus. Prada, dall'alta moda alle mascherine: "200 operai al lavoro per chi è in prima linea"

La Repubblica SALUTE

"Ci lavorano circa 200 operai, e sono entusiasti di poter aiutare tutti coloro che lottano in prima linea contro il virus", spiega Claudio Bormida, responsabile dello stabilimento.

Con l'inevitabile senso di distanza, l'instabilità delle connessioni e le altre novità che la vita da remoto ha introdotto nella vita di tutti: che siano videochiamate tra amici, smartworking per i lavoratori o classi online per gli studenti . (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

I sintomi si fanno sentire ma per ora tengo botta ma il mio pensiero va alla nostra piccola regione dove vivono le persone a me care. Sono numerosi gli operatori sanitari termolesi e molisani in genere a darsi da fare per combattere la pandemia da Coronavirus. (Termoli Online)

Published on Apr 7, 2020. A inizio febbraio gli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale "Guerreschi" di Capralba (Cremona) erano 40 e, nonostante l'epidemia da coronavirus si sia abbattuta con violenza su strutture simili, ad aprile il loro numero è rimasto invariato. (La Repubblica)

Tutti gli indicatori sono positivi ed evidenziano come lo sforzo di tutti stia producendo risultati importanti – ha detto l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. Frena il contagio da Coronavirus in Lombardia: nella consueta conferenza stampa serale, a cui hanno partecipato l’assessore al Welfare Giulio Gallera e il prescindete Attilio Fontana, sono stati illustrati i numeri ufficiali che danno segnali di miglioramento. (Valseriana News)

La Asl Toscana Sud Est ha preso quindi misure straordinarie e - anche in seguito all'ordinanza regionale - ha eseguito tamponi a tappeto. Negli scorsi giorni sono stati eseguiti tamponi a tappeto: 500 a ospiti e operatori delle strutture di tutta la provincia di arezzo. (ArezzoNotizie)

Published on Apr 7, 2020. Agira, piccolo comune in provincia di Enna, è una delle quattro zone rosse istituita in Sicilia per contenere il rischio di contagio da coronavirus. (La Repubblica)

Lunedì 6 aprile, dunque, 90 i casi su 1253 (+7.1%): parliamo di 18 casi in meno rispetto al giorno precedente. Infatti, se in Campania sabato i casi positivi erano 132 su 1605 tamponi effettuati (+8.2%), domenica 5 aprile i contagiati sono risultati 108 su 1445 test (+7.4%). (SalernoToday)