Decreto Sostegni Bis 2021: le mosse di Draghi su sostegni e coprifuoco

Pensioni Per Tutti ECONOMIA

Ma il sostegni bis (38 miliardi) ha ancora delle criticità: come calcolare la nuova tornata di ristori per le imprese e come e quanto rinviare le cartelle esattoriali.

Domani il governo vuole portare in Consiglio dei ministri il decreto Sostegni bis.

Domaniè atteso un Consiglio dei ministri per varare il decreto Sostegni bis 2021 e il nuovo cronoprogramma per le riaperture.

Decreto Sostegni Bis 2021 e decreto semplificazioni: le novità di oggi 12 maggio. (Pensioni Per Tutti)

Su altri giornali

Se il calcolo sarà favorevole (andranno stornati i costi fissi già coperti da aiuti dall’inizio della pandemia), si otterrà a fine anno un’ulteriore quota sotto forma di “saldo” (AGIMEG)

Nuovo stop alle cartelle esattoriali fino a giugno Sostegni bis, intesa nella maggioranza: per i ristori calcolo su fatturato e utili, stop alle cartelle fino a giugno di Roberto Petrini. Draghi e Franco (ansa). (la Repubblica)

Il problema è che, sciolto il nodo ristori, resta aperta la questione del cosiddetto “superbonus per le imprese“. L’ipotesi, su cui però ancora non è stata presa una decisione, farebbe slittare il nuovo termine a fine giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Le misure per lavoratori e famiglie in difficoltà del decreto Sostegni bis. Decreto Sostegni bis, per imprese fondo perduto e sostegno liquidità. Prevista per giovedì 13 maggio 2021 la riunione del Consiglio dei Ministri per l’approvazione del decreto Sostegni bis. (The Italian Times)

Con una lettera inviata alle istituzioni si è voluto mettere in evidenza la necessità di emanare un dl Sostegni bis «di semplice applicazione» con misure «immediatamente operative» L'invio delle cartelle fiscali e dei pagamenti dei debiti dovrebbe essere rinviato di due mesi, quindi fino a fine giugno. (ilGiornale.it)

In aggiunta, le imprese interessate potranno chiedere di tarare ancora di più il ristoro guardando all’effettiva redditività che emergerà dai bilanci o dalle dichiarazioni dei redditi. E l’unica decisione che verrà presa sarà probabilmente lo slittamento del coprifuoco alle 23. (Redazione Jamma)