Svelata la Yamaha R7 2021: ecco come è fatta la nuova sportiva

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Moto e scooter più longevi, ecco quelli da più tempo in produzione. Disponibilità — La Yamaha R7 sarà disponibile nelle livree blu e nera a partire da ottobre 2021, ad un prezzo ancora da definire

Yamaha lancia la sua nuova sportiva di media cilindrata: la R7 sfrutta il motore bicilindrico CP2, per una potenza di 73,4 Cv.

Le modifiche dedicate al motore CP2 per omologarlo Euro5 includono una nuova centralina, condotti di aspirazione ottimizzati, design dello scarico rivisto ed un nuovo setting iniezione del carburante. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Cambio elettronico QSS: Opzionale. I piloti della R7 possono scegliere di avere un cambio elettronico (QSS). opzionale, ordinabile direttamente dal concessionario Yamaha . Erogando la stessa potenza massima di. (Crazywheels.it)

Alimentata dal motore bicilindrico CP2, famoso per l'erogazione corposa e lineare della coppia, oltre che per l'affidabilità e i bassi costi di esercizio, la nuova R7 punti quindi ad inserirsi nel mercato dei 'pesi medi'. (Giornale di Sicilia)

. Comparativa Yamaha Tracer 900 GT BMW F 900 XR. Leggi anche:. . Novità moto 2021. Novità scooter 2021 elenco completo di tutti i nuovi scooter 2021. Novità caschi moto 2021. Novità scarichi freni tuning Akrapovic Brembo Nissin Arrow Ohlins Bitubo Mupo SBS moto 2021. (Crazywheels.it)

Nuova Yamaha R7 2021, arriva la supersportiva che si ispira alla leggenda

Spinta dal motore bicilindrico CP2, noto agli appassionati per l’erogazione corposa e fluida della coppia motrice, per la sua affidabilità e i bassi costi di esercizio, la nuova R7 vanta accorgimenti tecnici raffinati come pinze radiali, forcella a steli rovesciati e frizione antisaltellamento. (FormulaPassion.it)

Il nome della nuova Yamaha R7 2021 è un tributo per la superbike Yamaha YZF-R7 originale in edizione limitata, realizzata per far provare alle nuove generazioni di piloti il brivido, l’emozione e l’orgoglio del possesso di ogni R-Series. (Quotidiano Motori)

Tra le opzioni disponibili, la possibilità di avere un cambio elettronico QSS e un sistema di scarico in titanio AkrapovicLa nuova R7 è previsto in Europa nell'ottobre 2021. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr