Yamaha R7, storia del mito da Superbike: ecco l’antenata del modello 2021

Quella fu anche l’ultima stagione della R7 nel mondiale Sbk, la casa di Iwata si ritirò, preferendo investire denaro e risorse sul Motomondiale

LEGGI ANCHE Superbike 2021: la guida al Mondiale. obiettivo sbk — La R7 nasce in soli 500 esemplari, esclusivamente per raggiungere il numero minimo di omologazione per poter partecipare al campionato mondiale Superbike.

In fondo poi, l’omologazione stradale serviva solo a raggiungere il numero minimo di esemplari costruiti per ottenere l’iscrizione al mondiale Superbike. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Comparativa Yamaha Tracer 900 GT BMW F 900 XR. . (Crazywheels.it)

Nuovo ingresso nella serie R di Yamaha con la R7. Alimentata dal motore bicilindrico CP2, famoso per l'erogazione corposa e lineare della coppia, oltre che per l'affidabilità e i bassi costi di esercizio, la nuova R7 punti quindi ad inserirsi nel mercato dei 'pesi medi'. (Giornale di Sicilia)

Tra le opzioni disponibili, la possibilità di avere un cambio elettronico QSS e un sistema di scarico in titanio AkrapovicLa nuova R7 è previsto in Europa nell'ottobre 2021. (Il Sole 24 ORE)

Yamaha R7 2021: accessori originali. La vasta gamma di Accessori Originali Yamaha comprende una linea di prodotti performanti, protettivi ed estetici progettati sia per i piloti da circuito che a quelli orientati alla strada Yamaha R7 2021: motore CP2 da 689 cc. (Quotidiano Motori)

Spinta dal motore bicilindrico CP2, noto agli appassionati per l’erogazione corposa e fluida della coppia motrice, per la sua affidabilità e i bassi costi di esercizio, la nuova R7 vanta accorgimenti tecnici raffinati come pinze radiali, forcella a steli rovesciati e frizione antisaltellamento. (FormulaPassion.it)

Posizione di guida Supersport. La posizione di guida della R7 è il risultato di molte ore di test da. parte dei piloti e dei tester Yamaha, l'utilizzo dei manubrio clip-on. conferma l'autentico DNA Supersport della moto. (Crazywheels.it)