Alone in the Dark è ufficiale: trailer e prime immagini

Alone in the Dark è pronto a tornare, e no, non lo fa con un nuovo gioco, ma con un vero e proprio reboot della serie.

Il reboot della serie apparirà infatti esclusivamente su PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC

L’ambientazione è decisamente affascinante: Alone in the Dark sarà infatti ambientato negli Stati Uniti d’America e più precisamente nel loro sud, nel 1920, con location e uno stile artistico che richiama quello dell’horror di stampo Lovecraftiano (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Inoltre, questo sarà il primo ingresso di Nordic nella serie dopo che la società lo ha acquistato da Atari nel 2018. D’altra parte, Nordic ha affermato che ogni singolo nemico sarà totalmente nuovo. (TecnoAndroid.it)

Accompagnata dall’investigatore privato Edward Carnby, va a cercarlo nel maniero di Derceto, un manicomio dove qualcosa è sempre in agguato. In sviluppo con Unreal Engine 4 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, il titolo non ha ancora una data di uscita. (Telefonino.net)

Discorrendo poi dei contenuti del gioco, ha spiegato che si rifarà alla tradizione letteraria e artistiche ambientata nel sud gotico americano degli anni 20 del secolo scorso, influenzate da H.P. Su PlayStation Blog, la responsabile della sezione americana del marketing dell’azienda ha riportato alla memoria l’ereditè che un gioco come Alone in the dark ha lasciato, cioè una serie che ha dato il la a nuove grandi ip come Resident Evil e Silent Hill. (Eurogamer.it)

Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:. Ritorna alla Derceto Manor in questa reimmaginazione di Alone in the Dark, una lettera d’amore al classico gioco cult horror degli anni novanta. Alone in the Dark non ha ancora una data d’uscita (Lega Nerd)

La descrizione ufficiale recita: "Ritorna alla Derceto Manor in questa reimmaginazione di Alone in the Dark, una lettera d'amore al classico gioco cult horror degli anni novanta. Ci possiamo aspettare un gioco che fonde combattimenti, puzzle, esplorazione e una storia originale che include personaggi, luoghi e temi della trilogia originale degli anni novanta. (Multiplayer.it)

La stesura della trama, che presumibilmente includerà qualche elemento di novità, è stata affidata a Mikael Hedberg, scrittore di SOMA e di Amnesia. I due dovranno esplorare la Residenza Derceto, ospizio mentale che oltre ai suoi strani pazienti accoglie anche reami da incubo e mostri terrificanti. (The Games Machine)