Alone in the Dark: THQ Nordic si prepara a svelare i reboot?

La pagina è naturalmente già stata rimossa, ma alcuni utenti su Twitter non hanno esitato a raccogliere le immagini.

Sul sito web del distributore francese Smart Toys è infatti apparsa una pagina dedicata a un nuovo titolo dell’iconica serie, con tutta probabilità un reboot.

Chiaramente siamo ancora nel territorio della non ufficialità, ma per scoprire se davvero Alone in the Dark sta per tornare non dovrebbe esserci da aspettare molto: THQ Nordic terrà infatti uno showcase alle ore 21 di stasera

Sembra proprio che le speculazioni a proposito del ritorno in grande stile di classici dell’horror non si limitino solo a Silent Hill, ma includano anche Alone in the Dark. (The Games Machine)

Su altri giornali

Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:. Ritorna alla Derceto Manor in questa reimmaginazione di Alone in the Dark, una lettera d’amore al classico gioco cult horror degli anni novanta. Alone in the Dark non ha ancora una data d’uscita (Lega Nerd)

Inoltre, questo sarà il primo ingresso di Nordic nella serie dopo che la società lo ha acquistato da Atari nel 2018. L’editore ha avuto molto altro da mostrare durante lo streaming oltre ad Alone in the Dark (TecnoAndroid.it)

Il gioco avrà, ovviamente, una natura survival horror e sarà dato ampio spazio all’esplorazione delle ambientazioni, alla risoluzione degli enigmi e alla tensione che lo scontro con i mostri e le creature presenti negli stessi ambienti ci donerà Su PlayStation Blog, la responsabile della sezione americana del marketing dell’azienda ha riportato alla memoria l’ereditè che un gioco come Alone in the dark ha lasciato, cioè una serie che ha dato il la a nuove grandi ip come Resident Evil e Silent Hill. (Eurogamer.it)

Il gioco è previsto per PC, PS5 e Xbox Series X|S in una data ancora non annunciata. La storia di Alone in the Dark ci porta nel sud degli Stati Uniti, in un ambientazione gotica degli anni venti (Multiplayer.it)

La stesura della trama, che presumibilmente includerà qualche elemento di novità, è stata affidata a Mikael Hedberg, scrittore di SOMA e di Amnesia. Questo reboot va infatti a riprendere gli elementi narrativi del primo Alone in the Dark, uscito ormai trent’anni fa. (The Games Machine)

Accompagnata dall’investigatore privato Edward Carnby, va a cercarlo nel maniero di Derceto, un manicomio dove qualcosa è sempre in agguato. In sviluppo con Unreal Engine 4 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, il titolo non ha ancora una data di uscita. (Telefonino.net)