Chi è il ministro dell'Immigrazione Hawke, il Salvini australiano che ha espulso Djokovic - ilNapolista

IlNapolista SALUTE

Io vi servo in cima a quel muro!”) – c’è Hawke.

Hawke di fatto è stato promosso ministro dell’Immigrazione a seguito di un rimpasto del governo australiano.

Però, intanto, sul quel muro alla frontiera – come il Colonnello Jessep in Codice Rosso (“voi mi volete su quel muro!

In qualità di ministro dell’Immigrazione la sezione 133 della legge sulla migrazione australiana gli conferisce il potere eccezionale di ritirare nuovamente il visto a Djokovic

Il ministro dell’Immigrazione – racconta l’Agenzia Dire – è un australiano di terza generazione, i nonni fuggirono dalla Grecia durante la seconda guerra mondiale (IlNapolista)

Ne parlano anche altre testate

Nel 1975/1976, è Luigi Radice a guidare il Torino allo scudetto, il primo, e sin qui l’unico, dopo la tragedia di Superga. La prima panchina di Luigi Radice è quella del Monza, in serie C, nella stagione 1966/1967, conquistando subito la promozione in cadetteria. (Calcio In Pillole)

Che schifo”. Francesco Sessa. Novak Djokovic non è stato l’unico giocatore ad aver presentato un’esenzione medica per provare a giocare gli Australian Open. Spogliati, vestiti — La giocatrice ceca ha poi rilevato particolare inquietanti in un’altra intervista: “Non mi sono sentita al sicuro finché non sono tornata a casa (La Gazzetta dello Sport)

Djokovic rischia anche di non poter mettere piede in Australia per i prossimi tre anni "Oggi ho esercitato il mio potere ai sensi della legge sull'immigrazione per cancellare il visto del signor Novak Djokovic per motivi di salute e ordine, sulla base del fatto che ciò fosse nell’interesse pubblico - si legge in una nota del ministro - Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Ministero dell’Interno, dalla Australian Border Force e dal signor Djokovic. (Gazzetta di Parma)

I tempi del ricorso dovranno essere brevi per permettere al tennista di partecipare agli Australian Open: fissata per domenica l'udienza decisiva. Djokovic – che non è vaccinato – rischia di non poter entrare in Australia per 3 anni. (Fanpage)

La decisione del ministro costerà l’espulsione dal paese e la non possibilità di rientrare in Australia per tre anni – Dopo le critiche di Stefanos Tsitsipas, un altro duro colpo per il serbo che ha annunciato che farà ricorso. (Tuttogossipnews -)

jokovic sì o Djokovic no? Il nome di Novak Djokovic campeggia ancora in cima alla lista, testa di serie numero uno, campione uscente, favorito della vigilia. (AGI - Agenzia Italia)