Covid, De Palma: "Gli infermieri vaccinati si stanno ricontagiando"

Calabria 7 SALUTE

Quando per due giorni i nostri referenti ci hanno messo al corrente di decine di operatori sanitari in fila al drive in per effettuare i tamponi

Così in una nota stampa Antonio De Palma, presidente Nazionale del Nursing Up.

Ma se ad oggi, 50 infermieri al giorno, quasi tutti vaccinati, si ammalano ancora di Covid, abbiamo diritto a una spiegazione.

L’Inail parla chiaro: l’82% degli operatori sanitari che si ammalano, nel comparto sanità, sono ancora infermieri. (Calabria 7)

La notizia riportata su altre testate

Per De Palma “qui non si tratta di sterili polemiche, siamo quelli abituati a combattere e a farlo nel silenzio delle stanze e delle corsie degli ospedali. MeteoWeb. “Cinquanta infermieri al giorno si ammalano ancora di Covid nelle corsie degli ospedali italiani“. (MeteoWeb)

Che prosegue: “Mentre da una parte appare netta, la posizione dell’Associazione Italiana del Farmaco, rispetto agli ottantenni e agli immuno-depressi, ci troviamo di fronte a una situazione, quelal relativa agli operatori sanitari, che merita decisamente maggiore chiarezza. (OssolaNews.it)

L’INAIL parla chiaro: l’82% degli operatori sanitari che si ammalano, nel comparto sanità, sono ancora infermieri. La categoria, che oggi, in assoluto, è al primo posto come numero di decessi, tra tutti i lavoratori italiani, è la nostra. (AcquavivaLive.it)

L’INAIL parla chiaro: l’82% degli operatori sanitari che si ammalano, nel comparto sanità, sono ancora infermieri. Vogliamo che sia fatta luce su quanto sta accadendo». . Così Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up (AssoCareNews.it)

Perché le Direzioni Sanitarie non rispondono alle richieste ufficiali dei nostri referenti, che chiedono di conoscere i dati reali degli infermieri contagiati?" Lo denuncia Antonio De Palma, presidente del sindacato degli infermieri Nursing Up. (Tiscali.it)

«Sulla terza dose gli infermieri italiani hanno diritto di conoscere, al pari di tutti i cittadini, la durata dell’immunità. Insomma, a fronte di numeri complessivi di persone infettate che scendono, l’aumento repentino dei contagi tra gli operatori sanitari esplode sotto gli occhi di tutti: lo vediamo solo noi? (AssoCareNews.it)