La mappa dei quartieri dove sono cresciuti di più i prezzi delle case nell'ultimo anno

idealista.it/news ECONOMIA

Bari. A Bari i prezzi delle case in vendita su idealista, ad agosto 2021, risultano essere aumentati del 2,2% su base annua, con un prezzo medio di 1.750 euro/mq

Firenze. A Firenze il prezzo medio delle case in vendita su idealista ad agosto 2021 è di 3.897 euro/mq, con una variazione annuale di -0,8%.

Roma. A Roma, invece, ad agosto è stato rilevato un calo del 2,1% su base annua dei prezzi delle case, con un prezzo medio di 2.836 euro/mq. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo perché eventuali vizi di umidità e muffa sono facilmente riconoscibili. In conclusione, dunque, se il venditore non ha assicurato sull'assenza di vizi e non li ha appositamente nascosti, non c'è obbligo di garanzia in capo al venditore (idealista.it/news)

La sfida dell’industria immobiliare è conoscere le esigenze della domanda e saper rispondere in modo adeguato e veloce” “Prima della pandemia il mercato immobiliare italiano si stava riprendendo da una lunga crisi iniziata nel 2010. (idealista.it/news)

L’obiettivo è superare nei prossimi mesi le 100 compravendite. Casavo si concentra sul capoluogo della Catalogna in un momento positivo per il mercato immobiliare: la regione conclude il secondo trimestre dell’anno con 22.062 transazioni residenziali. (Monitorimmobiliare.it)

E’ quanto emerge dal Report dedicato ai Servizi offerti dalla Borsa Immobiliare, con particolare riferimento ai prezzi registrati per le Compravendite e Locazioni. Al contrario, il prezzo più basso è stato nella zona di San Giovanni del Pantano, Antognolla, Parlesca, Sant'Orfeto con una media di 870€/m². (PerugiaToday)

Gli appartamenti recenti crescono del +5,4%, mentre più stabile è il prezzo degli appartamenti vecchi che registrano, nel primo semestre 2021, un +0,4% Il livello delle quotazioni diminuisce del -5,9% nel primo semestre 2021 con proiezione al – 6,6% nel secondo semestre di quest’anno. (Corriere della Sera)

Le restrizioni agli spostamenti imposte dall'epidemia di Covid-19 non hanno fatto male al mercato immobiliare napoletano: anzi, stando ai commenti delle maggiori agenzie attive sul nostro territorio, l'interesse per l'acquisto di immobili di tipo residenziale risulta in continua crescita, con compravendite portate a termine in tempi ragionevoli. (NapoliToday)