Francia ecco gli effetti di 300 mm di pioggia. Città inondate

Meteo Giornale INTERNO

Della zona sono caduti 300 mm di piogge in poche ore

Innanzitutto, si sono verificati allagamenti improvvisi, in uno di questi sono state travolti cinque bagnanti che si trovano nella costa, dove splendeva il sole, mentre ad alcune decine di km di distanza c’era il finimondo.

La raffica di temporali che interessato la Francia soprattutto nel settore meridionale, ha lasciato il segno.

Nel video noterete allagamenti tipici di un’alluvione lampo. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il maltempo si allontanerà definitivamente dall'Italia domenica pomeriggio quando tutto il Paese sarà baciato dal sole salvo più nubi sul Triveneto E' tempo della (annunciata) svolta meteo: l'anticiclone comincia a scricchiolare sotto la spinta di perturbazioni atlantiche che piomberanno sull'Italia. (IL GIORNO)

Gli ultimi aggiornamenti modellistici indicano la possibilità di un passaggio più lento, con fenomeni che, soprattutto, in pianura potrebbero persistere. È confermato in Veneto il passaggio di un impulso perturbato, proveniente dalla Francia, tra la giornata odierna e quella di domani. (TrevisoToday)

Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera. Meteo NAPOLI: oggi temporali e schiarite, Sabato 18 poco nuvoloso, Domenica 19 sereno. Napoli, meteo per Venerdì 17 Settembre 2021. (iL Meteo)

Come era stato anticipato nei giorni scorsi, infatti, tornano le piogge con il maltempo che si affaccerà sul territorio pontino già dalla serata tra giovedì 16 e venerdì 17 settembre, accompagnato anche da un leggero calo delle temperature. (LatinaToday)

Sulla base dei fenomeni previsti e’ stata valutata per la giornata di domani, venerdi’ 17 settembre, allerta gialla su Lazio, Marche, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Veneto, parte di Campania e Molise, settori dell’Abruzzo e della Toscana, parte di Liguria, gran parte della Lombardia. (MeteoWeb)

Tuttavia, rispetto a quanto previsto ieri dalle previsioni meteo di ARPAV, gli ultimi aggiornamenti modellistici indicano la possibilità di un passaggio più lento, con fenomeni che, soprattutto, in pianura potrebbero persistere anche nella mattinata di venerdì. (La voce di Rovigo)