Elezioni regionali, indetti i comizi: la ripartizione dei seggi ARS tra le 9 province della Sicilia

Normanno.com INTERNO

Indetti i comizi elettorali: in Sicilia si vota anche per le elezioni regionali, oltre che per le politiche, il 25 settembre 2022.

La suddivisione è stata stabilita sulla base della popolazione residente in Sicilia definita dall’ultimo censimento disponibile, vale a dire 5.002.904 abitanti

Vediamo gli orari del voto e come saranno suddivisi i seggi all’ARS tra le 9 province siciliane.

Accelera la corsa alle elezioni regionali con la decisione del Governatore Nello Musumeci di rassegnare le proprie dimissioni, comunicata lo scorso giovedì 4 agosto. (Normanno.com)

La notizia riportata su altri media

Stiamo parlando di una donna che con merito è da sempre in Forza Italia; con un bagaglio di esperienza nelle istituzioni che non è secondo a nessuno. Sicilia a Forza Italia. (Tp24)

"Francamente non mi è ancora chiaro per quale ragione Nello Musumeci non dovrebbe essere candidato dal centrodestra per un secondo mandato. Ignazio La Russa aveva precisato che questa intesa non coinvolgeva Fratelli d’Italia, che invece rilanciava il nome di Musumeci. (Giornale di Sicilia)

Con queste parole il presidente Nello Musumeci ritira la disponibilità alla sua ricandidatura. “Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. (RagusaOggi)

Se si vuole lavorare per la Sicilia e il centrodestra, si torni ad un percorso di concordia almeno con scelte condivise. Tutte le caselle sembrano andare a posto affinché il centrodestra trovi un candidato unitario a poco più di un mese dalle elezioni del 25 settembre, ma in realtà non è così. (La Sicilia)

Ma sicuramente uno migliore non esiste", spiega a Affaritaliani.it il senatore di Fi Ignazio La Russa. "La candidata non può certo essere Stefania Prestigiacomo, non per motivi personali ma per le sue scelte politiche (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. E sottoscrivo rigo per rigo le parole di Giorgia Meloni e Ignazio La Russa (Livesicilia.it)