A Mandello rombano i motori Guzzi. Applausi per la mostra degli alunni e il murales

LeccoToday ECONOMIA

Come da tradizione, diversi appassionati di motori stanno raggiungendo la Città dell'Aquila anche dall'estero, in particolare dalla Germania.

Intanto proprio ieri è stato presentato il progetto di ristrutturazione della sede: la nuova fabbrica della Moto Guzzi sarà un centro di aggregazione aperto al pubblico.

Numerosi e interessanti i pezzi di storia Guzzi - con foto e documenti attinti dai cassetti di padri, nonni e bisnonni - portati dagli alunni. (LeccoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto a Mandello del Lario in queste ore è stato inaugurato il murales, realizzato da Gianni Trincavelli, dedicato ai protagonisti della Moto Guzzi ed è previsto uno speciale annullo filatelico per il centenario Apriremo le porte al pubblico organizzando molti eventi», spiega il responsabile sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio, Michele Colaninno. (Corriere Milano)

Mandello del Lario (Lecco) - I regali per la festa dei 100 anni dell’Aquila di Mandello sono un nuovo stabilimento, un museo più grande e una nuova moto. Ci saranno un centro congressi, una piazza, un albergo, un ristorante, laboratori: "Vogliamo che a Mandello vengano migliaia di persone da tutto il mondo per la Guzzi" (IL GIORNO)

Un raduno “spontaneo” e, come in passato, dai tratti internazionali: a Moto Guzzi ha attirato ancora una volta a sé i propri estimatori da tutta Europa e dalle altre regioni d’Italia, visitando il museo e facendo tappa a bar e negozi della zona. (Lecco Notizie)

Presentato anche l’annullo filatelico, tante curiosità. Annullato il motoraduno Guzzi ufficiale per i cento anni dell’azienda, i guzzisti si arrangiano da soli e come ogni settembre raggiungono in massa il paese. (La Provincia di Lecco)

Apriremo le porte al pubblico organizzando molti eventi”, afferma il responsabile sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio Michele Colaninno, presentando il progetto Moto Guzzi si proietta nel futuro verso i prossimi 100 anni. (gazzettadimilano.it)

Presentato sabato il francobollo per i cento anni di Moto Guzzi. Stampati un milione di copie. (Lecco Notizie)