Salone Nautico di Genova chiude con oltre 90 mila visitatori e ordini fino al 2024

Corriere della Sera INTERNO

Ordini così numerosi da far slittare i calendari delle consegne anche oltre il 2022 e – in alcuni casi – al 2024.

Un Salone «dai numeri straordinari» Un 30% in più rispetto allo scorso anno che, ha spiegato il presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi, soddisfa pienamente il mondo degli espositori.

Rispettando le misure anti-Covid che prevedevano un tetto di ingressi, i 200 mila metri quadrati della Fiera hanno visto oltre 92 mila visitatori arrivati da tutto il mondo sfilare, guardare, informarsi, visitare e – quando possibile – provare in mare barche e gommoni di ogni genere e stazza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il Salone Nautico, commenta il sindaco di Genova Marco Bucci, "è stato un grande successo, ben rappresentato dai numeri registrati e dalla soddisfazione che ho constatato di persona tra coloro che lavorano nella nautica. (Adnkronos)

"Il miglior risultato di sempre, anche perché a vincere è stata Sissi, l'imbarcazione austriaca che parteciperà all'Ocean Race" spiega Bucci dalla terrazza della Sala di Confindustria Nautica che si affaccia sul Salone. (La Repubblica)

Ora dobbiamo lavorare perché le problematiche saranno la manodopera e le materie prime. (LaPresse)

È stato un salone che ha valicato i suoi confini ed è diventato un rito catartico sulla ripartenza. Alla conferenza stampa di chiusura di questa edizione del Salone Nautico hanno preso la parola Saverio Cecchi, presidente Confindustria Nautica, Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria e Marco Bucci, Sindaco di Genova (Primocanale)

Tavola rotonda sulle opportunità dell’economia blu, a cura di Regione Liguria e Liguria International – Terrazza Pad Per questo credo che quella del ministro Garavaglia sia stata una delle visite più qualificanti a questo Salone nautico. (Genova24.it)

L’occasione del 61° Salone Nautico di Genova è servita per mettere in mostra i manufatti costruiti nella zona industriale di Mesagne diventata un punto di riferimento per diversi clienti del settore nautico. (Qui Mesagne)