Coronavirus, aumentano contagi in Lombardia. Fontana: “Sono preoccupato, forse ci è sfuggito qualcosa”

Il Riformista INTERNO

Dall’inizio dell’epidemia il totale dei contagiati tra attuali positivi, morti e guariti è di 74.386. Riproduzione riservata

Crescono i contagi da Coronavirus in Lombardia, così come la preoccupazione per il governatore Attilio Fontana.

L’ULTIMO BOLLETTINO – Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.491 contagiati, 1.036 guariti e 683 morti.

Non sono scelte che competono ai sindaci, a me o ai sottosegretari che vogliono fare polemica” ha aggiunto Fontana. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

17.06 – Conferenza stampa Protezione civile anticipata alle 17.30. La quotidiana conferenza stampa di aggiornamento sull’emergenza Coronavirus, oggi si svolgerà alle ore 17.30 e sarà tenuta dal commissario Domenico Arcuri. (Il Fatto Quotidiano)

Fontana: trend non in rialzo. Attilio Fontana rassicura: “Giovedì quando ho fornito il dato dei contagi da coronavirus avevo a disposizione il numero, non l’elaborazione. Fontana chiarisce che l'aumento dei contagi e il trend in rialzo registrato in Lombardia è dovuto all'aumento dei tamponi effettuati. (Notizie.it )

Nell'attesa dei numeri ufficiali di Regione Lombardia, Reuters ha anticipato le cifre relative a nuovi casi e nuovi morti con coronavirus. Anche la quantità di morti giornaliera è purtroppo incrementata rispetto a mercoledì 25, quando erano decedute con coronavirus 296 persone. (Notizie.it )

Quindi anche l'ordinanza della Regione Lombardia che era stata emessa domenica scorsa. Alzare il piede adesso significherebbe fare un disastro, i contagi ricomincerebbero a crescere, in maniera più elevata. (ilGiornale.it)

2500 contagi in più: questo il dato comunicato dal governatore Lombardo. “Sono preoccupato” ha dichiarato Fontana.”Non è stata ancora fatta un’analisi, ma è chiaro che occorre tenere alta la guardia”. (MBnews)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)