Coronavirus, Fontana preannuncia “dati non buoni oggi in Lombardia”

ilSaronno INTERNO

E’ stato chiesto se non si opportuno uno screening di massa: “Noi – ha rimarcato Fontana – siamo pronti a fare quanto dice l’Istituto superiore di sanità.

Così alla conferenza stampa di metà giornata il governatore lombardo Attilio Fontana, da Palazzo Lombardia di Milano.

Dobbiamo essere messi in condizione perchè si aumentino in modo considerevole, perchè se lo si vuole o si deve fare per 10 milioni di abitanti della Lombardia, ad oggi ci vorrebbero 3 anni”. (ilSaronno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

17.06 – Conferenza stampa Protezione civile anticipata alle 17.30. La quotidiana conferenza stampa di aggiornamento sull’emergenza Coronavirus, oggi si svolgerà alle ore 17.30 e sarà tenuta dal commissario Domenico Arcuri. (Il Fatto Quotidiano)

Quindi anche l'ordinanza della Regione Lombardia che era stata emessa domenica scorsa. Alzare il piede adesso significherebbe fare un disastro, i contagi ricomincerebbero a crescere, in maniera più elevata. (ilGiornale.it)

Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter “Sono preoccupato” ha dichiarato Fontana.”Non è stata ancora fatta un’analisi, ma è chiaro che occorre tenere alta la guardia”. (MBnews)

Nell'attesa dei numeri ufficiali di Regione Lombardia, Reuters ha anticipato le cifre relative a nuovi casi e nuovi morti con coronavirus. Anche la quantità di morti giornaliera è purtroppo incrementata rispetto a mercoledì 25, quando erano decedute con coronavirus 296 persone. (Notizie.it )

Attilio Fontana, ospite a Mattino Cinque, ha spiegato che il trend in rialzo del numero di contagi da coronavirus dell’ultimo bollettino è dovuto all’aumento del numero dei tamponi effettuati. Fontana: trend non in rialzo. (Notizie.it )

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)