Coronavirus - Cup riapriranno tra il 15 e il 22 giugno "per precauzione" mentre l'Italia riapre il 3 - Liguria Oggi

Liguria Oggi INTERNO

La verità, però, potrebbe risiedere nella necessità delle Asl di costruire i percorsi protetti all’interno degli ambulatori visto che le visite, in questo momento, naturalmente richiedono maggiori attenzioni da parte dei sanitari.

01Genova – Dal 3 di giugno si potrà circolare liberamente in tutta Italia ma i in Liguria i Cup riapriranno solo in una data compresa tra il 15 e il 22 di giugno e solo da quel momento si potrà ricominciare a prenotare le visite ambulatoriali e non urgenti. (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Dopo qualche giorno ha avuto i sintomi del Covid — dice Toti — sicché è stata ricoverata nuovamente al San Martino». Quindici anziani asintomatici sono rimasti alla " Santa Marta", ma in un reparto isolato dal resto. (La Repubblica)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. «In Liguria i Cup riapriranno in una data compresa tra il 15 e il 22 di giugno - ha detto il governatore - : da quel momento si potrà ricominciare a prenotare le visite ambulatoriali e non urgenti». (GenovaToday)

di Redazione. Sono 12 i nuovi contagiati da covid 19 in Liguria, a fronte di 1471 test compiuti (in totale 106.363), ieri erano stati 32 con 2719 test. Crescono anche i guariti: quelli con doppio tampone negativo sono 5271, 114 più di ieri, i guariti a domicilio ma ancora positivi sono 2258, 4 più di ieri. (Telenord)

Sul dato delle strutture ospedaliere pesano alcuni nuovi ricoveri a Genova (uno al San Martino, 4 al Galliera, 5 al Villa Scassi) e uno nella Asl 2 savonese. Nessuno di questi, però, è in terapia intensiva. (Genova24.it)

“In Liguria i Cup riapriranno in una data compresa tra il 15 e il 22 di giugno: da quel momento si potrà ricominciare a prenotare le visite ambulatoriali e non urgenti”. (SanremoNews.it)

Dopo il doppio tampone negativo ha potuto rientrare nella Rsa ma il giorno dopo ha manifestato sintomi di Covid. È un’anomalia che dipende dal cluster individuato nella Rsa Santa Marta di Genova: 29 casi rilevati, 20 tra gli ospiti e 9 tra il personale. (Riviera24)