Marcell Jacobs, infortunio: stop di 10 giorni. Salterà la tappa di Diamond League a Eugene

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Roma, 23 maggio 2022 - Stop per Marcell Jacobs, per l'azzurro campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4x100, lo staff medico della Federatletica ha prescritto 10 giorni di riposo.

Salta così l'appuntamento di sabato in Diamond League, all'Hayward Field di Eugene, Oregon.

La tappa che avrebbe permesso a Jacobs, primatista europeo dei 100 metri con 9"80 e dei 60 indoor con 6"41, di confrontarsi con i migliori sprinter del mondo, gli statunitensi Fred Kerley, Ronnie Baker, Kenny Bednarek e Noah Lyles, e il canadese Andre De Grasse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una data che Jacobs aveva segnato con un circoletto sul calendario, poiché rappresentava a tutti gli effetti un viatico in vista dei prossimi Mondiali di atletica, in programma a luglio proprio nella città statunitense. (Eurosport IT)

L’obiettivo per cui lavorerà Jacobs è essere in pista per il Golden Gala del 9 giugno niente diamond league. L’infortunio costringe Jacobs a rinunciare alla tappa di Diamond League di sabato a Eugene, in Oregon, dove a luglio si correranno i Mondiali. (La Gazzetta dello Sport)

23 Maggio 2022. Nuovo guaio per Marcell Jacobs. Nuovo guaio per Marcell Jacobs: l'azzurro, che nei giorni scorsi è stato colpito da un virus gastrointestinale, è finito di nuovo ko questa volta a causa di una distrazione-elongazione di primo grado. (Sportal)

Ho perso muscolo, al meeting di Savona ho corso con due allenamenti veri nelle gambe De Grasse ha rinunciato, infatti: il 10”24 che ha corso ieri a Birmingham, d’altronde, dice che non è al massimo della forma”. (OA Sport)

In un post della Fidal, viene dato annuncio di un infortunio subito da Marcell Jacobs. Nel messaggio concisissimo si legge: “Gli accertamenti odierni hanno evidenziato una distrazione-elongazione di primo grado dopo i 100 di Savona per Marcell Jacobs“. (Queen Atletica)

Jacobs resterà quindi a Roma dove, con il tecnico Paolo Camossi, osserverà dieci giorni di riposo uniti a protocollo riabilitativo combinato per procedere al pieno recupero in vista dei futuri appuntamenti È stato dunque cancellato in via prudenziale l'impegno di sabato negli Stati Uniti. (Sport Mediaset)