Marcell Jacobs infortunato: distrazione di primo grado, salta il Meeting di Eugene. Riposo di 10 giorni

OA Sport SPORT

Il Campione Olimpico dei 100 metri deve fare i conti con una distrazione-elongazione di primo grado, evidenziata oggi pomeriggio dopo un accertamento diagonistico svolto presso l’Istituto di Scienza dello Sport a Roma.

Il mirino è sempre puntato sui Mondiali di luglio e sugli Europei di agosto a Monaco

L’avvio di stagione non è stato di certo memorabile per il nostro portacolori, tra i problemi gastrointestinali avuti a Nairobi e questa distrazione-elongazione. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

De Grasse ha rinunciato, infatti: il 10”24 che ha corso ieri a Birmingham, d’altronde, dice che non è al massimo della forma”. Ho perso muscolo, al meeting di Savona ho corso con due allenamenti veri nelle gambe (OA Sport)

Niente Eugene per Marcell Jacobs. Atletica Jacobs: "Papà ci ha abbandonato ma l'ho invitato al mio matrimonio" 21/05/2022 A 20:19 (Eurosport IT)

In un post della Fidal, viene dato annuncio di un infortunio subito da Marcell Jacobs. Oggi Jacobs era alla conferenza stampa di presentazione del Golden Gala di Roma del prossimo 9 giugno. (Queen Atletica)

23 Maggio 2022. Nuovo guaio per Marcell Jacobs. Nuovo guaio per Marcell Jacobs: l'azzurro, che nei giorni scorsi è stato colpito da un virus gastrointestinale, è finito di nuovo ko questa volta a causa di una distrazione-elongazione di primo grado. (Sportal)

Jacobs resterà quindi a Roma dove, con il tecnico Paolo Camossi, osserverà dieci giorni di riposo uniti a protocollo riabilitativo combinato per procedere al pieno recupero in vista dei futuri appuntamenti È stato dunque cancellato in via prudenziale l'impegno di sabato negli Stati Uniti. (Sport Mediaset)

L’uomo più veloce del mondo rimarrà invece a Roma e col suo tecnico Paolo Camossi lavorerà per il pieno recupero e il rientro. Il campione olimpico dei 100 metri dovrà stare a riposo per 10 giorni per una distrazione elongazione di primo grado rimediata nei 100 corsi mercoledì a Savona. (La Gazzetta dello Sport)